AL VIA LA 13°EDIZIONE DEL GREEN-VOLLEY "MNF SUMMER FEST"

24-07-2015 10:08 -

Fervono i preparativi, presso lo stadio comunale "G.Bui", in vista della Summer Fest 2015, tredicesima edizione. Il torneo di "green volley", pallavolo sull´erba, è da anni tra i più partecipati d´Italia e vanta una leadership assoluta in Toscana e zone limitrofe. La formula consolidata, 3 vs 3 maschile / femminile, attira squadre da tutta la regione e da fuori confine, con presenze importanti da Roma, Bergamo, Milano, Verona, La Spezia. Ben 26 i campi allestiti sul campo da gioco, pronti ad ospitare le 168 formazioni, 90 maschili, 78 femminili, pronte a darsi sportivamente battaglia per approdare alle fasi finali, anche se onestamente si deve registrare che la parte agonistica è importante ma non preponderante rispetto all´aria da kermesse e grande evento: musica, estate, divertimento, balli di gruppo, animazione, feste, è soprattutto questo ad aver reso la Summer così longeva e popolare.

Un ulteriore e significativo passo avanti lo ha dato, negli ultimi anni, la partnership tra il comitato organizzatore, facente capo alle due realtà Migliarino Volley e Mnf, e Sangiuliano Sport, la società che ha preso in gestione gli impianti della cittadina termale, riportandoli ad antichi splendori e lavorando a sempre nuove migliorie, come il nuovissimo campo di calcio a 11, in erba sintetica, allestito ai margini del campo centrale e presto dotato, anch´esso, di una tribuna da duecento posti. Una cittadella dello Sport in cui la Summer Fest si inserisce a pennello, portando per tre giorni colori, risate e tanta gioventù; Comune, con il patrocinio, e Centro Commerciale Naturale, con una ulteriore partnership, non hanno potuto far altro che "benedire" questa iniziativa che dopo un certo peregrinare, sempre migliorativo, sembra adesso aver trovato la propria casa e dimensione.

Lo "start" ufficiale coinciderà con il check in delle squadre e aperitivo di benvenuto, venerdi 24 Luglio dalle ore 19.00 in poi. La palla comincerà a circolare da sabato 25, 09.30 circa, terminate le operazioni di riconoscimento. Da lì, tutta una escalation di gare, scandite dall´altoparlante, e accompagnate da un pubblico sempre più folto ed entusiasta; si giocherà per l´intera giornata di sabato e anche la domenica, fino alle finalissime previste a metà pomeriggio e alla conseguente premiazione, cui solitamente partecipano le principali cariche dell´amministrazione provinciale e comunale, oltre ai vertici della Sangiuliano Sport e ai dirigenti del Migliarino Volley.

Per informazioni, aggiornamenti, foto e filmati si segnala la pagina Facebook, seguitissima, Summer Fest Pisa.