U/18 - COMPAS GIOCA BENE MA VINCE IL CUS.

26-02-2010 -

Sconfitta con onore per la formazione U/18 del Migliarino Volley nell´andata della semifinale per il titolo provinciale maschile, 0-3 contro il favorito Cus Pisa, squadra che schiera nel sestetto base, come già detto in presentazione, ben quattro elementi che hanno già esordito nella serie B2 di mister Lazzeroni.
Il primo set è stato il più entusiamante, con i biancorossi locali che partono con Tangari/Nardi in diagonale palleggiatore/opposto, Verdecchia/Ciociaro al centro, Tellini/ Poli Doko schiacciatori e Ghelarducci libero. E´ subito lotta punto su punto con sugli scudi per i locali i due centrali, Tellini in attacco e Poli Doko in difesa. Il Cus arriva per primo al set point con due punti di vantaggio ma i ragazzi di Baldacci non demordono, impattano il 24/24, si giocano pure loro la possibilità di chiudere il set e alla fine cedono 26/28.
Secondo parziale con i gialloblu che sfruttano un iniziale scoramento dei locali, prendono il largo di 5 lunghezze che permettono loro di andare sul 2 a 0 con un parziale di 25/19.
Nel terzo set è ancora il carattere di Tellini e compagni a tenere alto l´agonismo in campo. Iniziale equilibrio che sembra, a metà strada, volgere a favore del Migliarino che si porta 17/15, poi la maggiore concretezza e le migliori doti dei cussini vengono a galla, parziale di 4 a 0 che ribalta il risultato e che permette loro di chiudere 3/0 con un 25/22.
Da elogiare i miglioramenti fatti registrare dalla compagine migliarinese guidata da un Baldacci molto motivato nel crescere questo gruppo che era partito ad inizio stagione con un gruppo tutto da assemblare (in maggior parte 1993) e arrivata, alle ultime fasi del campionato, in condizione di giocare senza timore contro le squadre più accreditate come Calci, S.Miniato e lo stesso Cus Pisa.
Il ritorno fra una settimana nella palestra di Via Possenti alle ore 21.00 per una gara nella quale Tellini e compagni sono chiamati a fare bene senza farsi condizionare dal risultato.

MIGLIARINO VOLLEY: CASSOLI - CERRETINI - CIOCIARO - GHELARDUCCI - NARDI - PINO - POLI DOKO - POLIMENO - RAGUSA - TANGARI - TELLINI - VERDECCHIA. Allenatore: BALDACCI. Dirigente BELDRAMME.