GRANDE PRESTAZIONE DEL MIGLIARINO VOLLEY

28-04-2015 00:46 -

DREAM VOLLEY PISA - MIGLIARINO VOLLEY = 3-2 (26/28; 26/28; 25/21; 25/19; 15-8)

MIGLIARINO VOLLEY
: Della Bartola, Grossi, Cecchi, Verdecchia, Picchi, Sansevero, Nardi, Barsanti, Ghelarducci, Casapieri, Magnani, Vincentini.
All. Genovesi, vice all. Martini, dir. Ceccarelli


Esce sconfitto a testa alta il Migliarino dalla trasferta di Metato contro il Dream Volley, portando via un punto ma specialmente per aver fornito una prova a lunghi tratti convincente contro una delle prime della classe.
Genovesi schiera il consueto sestetto, Della Bartola/Sansevero, Cecchi/Verdecchia, Barsanti/Nardi, Ghelarducci libero, Lazzeroni presenta Morelli/Vecchiani, Rossi/Lusori, Sansonetti/Piccinetti, Coletti libero.
Biancorossi che approcciano finalmente bene la gara, non mostrano timori reverenziali e fanno capire presto ai locali che vogliono far sudare i tre punti che, sulla carta, parrebbero già assegnati a Piccinetti e soci, la ricezione non mostra lacune, Della Bartola è preciso nelle traiettorie e gli attaccanti, Barsanti soprattutto, decisamente efficaci. Migliarino prende tre punti di vantaggio sul 17/14 e il Dream avvicenda il play con l´inserimento di Lazzeroni, che permette di recuperare lo svantaggio ma non di più, perché ai vantaggi la determinazione biancorossa ha la meglio e si va sull´1 a 0.
nessun cambio da ambo le parti per il secondo parziale, partono bene i locali sul 4 a 1, poi è tutto un punto a punto, Lazzeroni innesta Croatti in posto 4 che rileva Sansonetti, si continua in equilibrio fino al 26 pari, break decisivo per Migliarino che consegna il 2 a 0.
Il copione non cambia nemmeno nel terzo parziale, le due squadre si rispondono a vicenda, Ghelarducci in difesa fa vedere buone cose, poi cala la guardia a muro per Migliarino e la ditta Lazzeroni/Piccinettti ne approfitta e dal 21 pari l´esperto attaccante mette il prorpio sigillo sul set.
Le molte energie spese per tenere un passo elevato cominciano a farsi sentire sui ragazzi di Genovesi, che inizia il quarto set inserendo Picchi per Cecchi, i biancorossi tengono fino al 15 pari, poi anziché continuare a giocare come fatto fino a quel momento con pazienza, cercano la soluzione di forza che, causa anche una flessione in ricezione, diventa una scelta a favore del muro avversario, Genovesi sceglie di dare qualche minuto in più ai titolari e mette dentro Grossi, Vincentini, Casapieri e l´esordiente Magnani, il tie brak è ormai sicuro.
Inizio promettente con un 3 a 0 per Migliarino, poi un muro subito ed un attacco malamente in rete, fanno girare la gara, Dream ritrova vigore, infila una serie di servizi incisivi e poi sfruttando le giocate scontate avversarie, che non riescono a recuperare lucidità fin dalla ricezione, vanno a chiudere agevolmente il set facendo leva sul proprio muro che scava il solco.
Prossima gara, ultima interna, alle 18.00 contro Volley Valdera.