D - COPYLAB, ANCORA UNA BEFFA AL TIE-BREAK.

22-02-2010 -

Terza sconfitta nelle ultime tre gare interne da calendario della Copy Lab, e terza sconfitta per 2-3, questa volta contro la Misericordia Pieve a Nievole: sembra una maledizione per i ragazzi di Baldacci.
Dobbiamo dire che sebbene uguali nel risultato finale, queste gare hanno avuto dinamiche diverse: dominio nei primi due set e calo successivo contro il Grosseto, altalena contro il Cascina, infine rimonta mancata contro il Pieve a Nievole, e stiamo comunque parlando di avversarie che veleggiano tutte nei quartieri alti della classifica.
La Copy Lab inizia con Tamburini ad alzare e Giordani opposto, Verdecchia e Ferrara al centro, Poli Doko e Tellini ali, Ceccarelli libero; purtroppo la ricezione è imprecisa e gli attaccanti non riescono a pungere quando il gioco glielo permette, così il prino set scivola via velocemente a favore degli ospiti, 15-25.
Nel secondo parziale i biancorossi, con Tellini spostato opposto e Casini a banda, trovano i ritmi giusti: Ceccarelli assesta la ricezione e si arriva sul 22-19, poi come ancora troppo spesso accade c´è un blocco che permette ai più navigati avversari di rimontare e chiudere ancora a proprio favore il set 23-25
Baldacci non demorde, carica i propri giocatori che rispondono presente, Giordani trova efficacia in attacco, l´allenatore gestisce le rotazioni critiche con cambi appropriati in prima e seconda linea e un doppio 25-19 per la Copy Lab porta al quarto tie-break di stagione.
Inizio del quinto set che vede partire forte gli ospiti, ma i migliarinesi reagiscono e solo un malinteso in ricezione tra Casini e Ceccarelli permette il break al cambio di campo (6-8) per i giallo blu. Il momento decisivo è sul 13 a 11 per gli ospiti: un attacco da zona 4 della Pieve viene salvato a terra da Tamburini e Poli Doko con palla che vola sfiorando il taraflex e con gli avversari che già stavano esultando, nuovo attacco ospite e nuova difesa a terra locale che trova la rete ma non il suo rimbalzo: la palla che cade tra i piedi di un disperato Verdecchia, è il punto 14 che spiana la vittoria agli ospiti (13-15).
Anche questa volta l´appuntamento con la vittoria è rinviato, Baldacci elogia la capacità di riorganizzazione dei propri ragazzi e si augura di ben figurare nella prossima, difficile, trasferta, il derby in casa dell´Entomox VBC Calci.

COPYLAB PISA-MISERICORDIA PIEVE A NIEVOLE 2-3
Parziali: 15-25, 23-25, 25-19, 25-19, 13-15.
Copy Lab: Giordani (K)-Tamburini-Ferrara-Verdecchia-Pinzino-Luperini-Casini-Tellini- Poli Doko-Ceccarelli (L) All. Baldacci - Dir.acc. Biancalani