PRATO BATTUTO AL TIE-BREAK

17-11-2014 00:16 -

MIGLIARINO VOLLEY- VOLLEY PRATO = 3-2 (22/25; 25/23; 19/25; 26/24; 15/11)

MIGLIARINO VOLLEY:
Della Bartola, Grossi, Picchi, Sansevero, Barsanti, Nardi, Ghelarducci (L), D'Arcangelo, Casapieri, Cultrera, Verdecchia.
All: Genovesi; 2*All: Martini; Dir: Ceccarelli

Migliarino vince ancora dopo la trasferta di Massa, sul campo amico biancorossi battono Prato dopo oltre due ore di gioco.
La gara è stata intensa ed ha visto le due compagini cercare di rimanere sempre attaccate al risultato, alla fine è stata premiata la determinazione dei ragazzi di Genovesi, capaci di rimontare due volte e poi chiudere a proprio favore il tie break.
Migliarino schierato in formazione atipica, causa l'assenza di ben tre centrali, diagonale Della Bartola/Picchi, ali Barsanti/Nardi, centrali Sansevero/Verdecchia libero Ghelarducci, con le due al di ruolo che si alternano in posto tre e Sansevero stabilmente in quattro. Primo parziale che si mantiene in equilibrio fino al 10/9 per Prato, poi il servizio ospite mette in crisi i locali che vanno sotto di 6 punti, riescono a reagire e dimezzare lo svantaggio ma il punto è per i lanieri.
Il secondo set è dominato dall'equilibrio e si risolve nel finale, break biancorosso sul 22 pari e si va sull' 1 a 1.
Il terzo parziale vede ancora un sostanziale livello delle forze, questo fino al punteggio di 17-16 per Prato, a quel punto nuovamente la battuta ospite, sorretta da un buon lavoro da posti due e quattro in fase di controgioco, permette ai biancoblu di andare sul 2 a 1.
Quarta frazione con le squadre che non mollano: gli ospiti per portare a casa ter punti, i padroni di casa per ribaltare l'andamento.
Si procede punto a punto fino aò 15 pari, poi su turno di battuta di Sansevero, che in attacco ha messo in difficoltà gli avversari con una alternanza di colpi potenti e palle piazzate, il punteggio vira sul 20-15 per Migliarino, che però appena perde palla si vede rimontare sulla parità, ancora una sequenza di cambi palla fino al vincente biancorosso che porta al tie break.
Quinto set con gli attaccanti ospiti che sembrano accusare un pò di stanchezza e commettono alcuni errori in più, si cambia campo 8 -5 per Migliarino, vantaggio determinante che consente di controllare la gara, che a questo punto si sviluppa più su errori diretti che buone giocate, fino al tocco a muro di Verdecchia che chiude l'incontro.
Genovesi a fine gara si è detto soddisfatto del carattere dimostrato dai suoi giocatori, che in una situazione di emergenza sono riusciti ad ottenere due punti importanti, così che potranno affrontare la prossima trasferta di Rosignano con convinzione dei propri mezzi.