D - UNA BUONA COPYLAB CEDE DI MISURA CON CASCINA.

15-02-2010 -

Ancora una volta la Copy Lab si arrende tra le mura amiche al tie break, dopo l´Invicta Grosseto anche la comunque quotata L´Arca Cascina porta via due punti dalla palestra di Nodica.
Bisogna dire che è stata una bella gara, con scambi combattuti e spettacolari che hanno reso merito ad entrambe le compagini e che hanno strappato gli applausi al pubblico presente.
Copy Lab parte con N.Baldacci in regia, capitan Giordani che torna titolare come opposto dopo lil lungo stop per infortunio, al centro Verdecchia e Ferrara, alle ali gli altri due U/18 Tellini e Poli Doko, libero Ceccarelli.
Partenza veemente dei padroni di casa che sorprendono gli avversari, i quali non riescono a reagire, si innevosiscono e rimangono a quota 14 nel primo parziale.
Secondo set all´insegna dell´equilibrio, le due squadre lottano su ogni palla, il Cascina riesce ad allungare a tre quarti del set e pareggia il conto sul 25/21.
Nella terza frazione i migliarinesi subiscono un secco break a metà percorso che permette all´Arca di portarsi in vantaggio fino a chiudere con sicurezza sul 25/18.
Baldacci sprona i suoi nel cambio campo, gli innesti di Tamburini ad alzare e Casini in posto quattro al posto di un affaticato Poli Doko danno la svolta al set che i locali vincono per 25/18.
Il tie break purtroppo per la Copy Lab, non ha grande storia, c´è lotta nei primi punti, poi Baldacci deve sostituire un esausto Giordani dopo tre attacchi consecutivi sbagliati ( ma al giocatore, al rientro dopo lungo stop, non si poteva chiedere di più della buonissima gara giocata fino a quel momento), e ormai l´inerzia della gara è a favore degli ospiti che vincono il set decisivo per 15/8.
A fine gara Baldacci si è dichiarato soddisfatto della prova dei suoi atleti, che si sono ripresi nel gioco dopo la brutta sconfitta nel recupero della 10a giornata contro il Chiesina Volley, encomiabile la prova dei centrali Ferrara e Verdecchia, bene il primo a muro e il secondo in attacco.
Adesso altre due gare impegnative, prima in casa contro la Misericordia Pieve a Nievole, poi in trasferta a Calci, a completare un trittico di inizio girone di ritorno che vede scontri con tre delle prime quattro in classifica.

COPYLAB PISA-ARCA PALLAVOLO CASCINA 2-3
Parziali: 25-14, 21-25, 18-25, 25-17, 8-15.
COPYLAB PISA: Baldacci N., Giordani, Tellini, Poli Doko, Verdecchia, Ferrara, Pinzino, Casini, Tamburini, Ceccarelli (l). All. Baldacci R.