C - SI INTERROMPE A MARINA DI MASSA LA SERIE POSITIVA

08-02-2010 -

Si interrompe a Marina di Massa la cospicua serie di vittorie del Baglini Ascensori Migliarino, che si è presentato al difficile scontro diretto in cerca di conferme sul proprio eventuale ruolo da protagonista nel presente torneo di serie C. Si può affermare che i biancorossi, se non bocciati, sono stati rimandati, perché a fronte di due parziali giocati alla pari e a viso aperto, se ne sono visti altri due che gridano vendetta.
In avvio spazio a Ceccherini-Garruto, Martini-Di Fulvio, Grassini M.-Ripasarti, Puccini libero. La squadra è viva e combatte, risponde con azioni corali e buona distribuzione al gioco più monocorde dei padroni di casa, ispirati e trascinati dall´opposto Lazzerini, pronto davvero per il salto in categoria superiore. Il primo set vede gli ospiti in gara fino al 23-22, poi la Quasar riesce a chiudere. Stesso andamento ma finale diverso nella frazione successiva: la ricezione biancorossa dimostra sicurezza crescente, e la squadra gira, anche se arginare Lazzerini si prospetta da subito come un compito improbo, sia a muro che in difesa. Ad ogni modo, il punteggio torna in parità, e la squadra di Grassini riesce a sprintare anche nel terzo set, portandosi avanti 11-14; il promettente inizio si trasforma ben presto nel canto del cigno, perché la Quasar riesce ad inchiodare gli avversari su una rotazione solitamente più che produttiva, e ad arrivare a venticinque concedendo soltanto tre punti al Baglini Ascensori (parziale 14-3). Qui la luce si spenge, per i biancorossi, nonostante qualche accorgimento di Grassini che prova anche Vecchiani per Garruto, per poi tornare al sestetto iniziale: il match si trascina senza più emozioni fino alla fine, onore al merito per la Massa, che non perde contatto con il primo posto, onore delle armi per il Migliarino, chiamato al riscatto fin da sabato (con Pistoia) per ripartire con immutata forza e convinzione e difendere la propria posizione in zona play-off.

QUASAR MASSA-BAGLINI ASCENSORI MIGLIARINO 3-1
Parziali: 25-23, 22-25, 25-17, 25-18.
BAGLINI ASCENSORI: Ceccherini F., Medina, Ripasarti, Garruto, Di Fulvio, Rossi, Martini, Binioris, Facchini, Ancillotti, Grassini M., Puccini (l). All. Grassini