BAGLINI ASCENSORI, TRE PUNTI NEL RECUPERO CON CAMAIORE,

27-01-2010 -

Baglini Ascensori ancora a segno nell´atteso recupero con l´Euronavi Camaiore. Con questo risultato biancorossi archiviano il girone d´andata con uno score di otto vittorie su undici incontri disputati, e un promettente terzo posto in coabitazione con il Rosignano, anche se i labronici, ad onor del vero, devono ancora disputare la gara di Ponsacco contro il Valdera Volley.
Per l´importante gara mister Grassini recupera Ripasarti e Martini, e li schiera dal primo minuto in coppia con Marco Grassini e Di Fulvio. Al palleggio Ceccherini, schiacciatore opposto Garruto, libero Puccini. Il match conferma fin dagli scambi iniziali che la squadra di casa ha imboccato la strada giusta, rispolverando punti di forza imprescindibili come il servizio, e il muro. Con la correlazione giusta di questi due fondamentali il Baglini domina la gara, trovando sempre i break per tenere a distanza un Camaiore sicuramente aggressivo ma a tratti fin troppo nervoso. La panchina biancorossa, vinto il primo set, non si accontenta, e cerca ancora più sostanza al servizio con Vecchiani, e blocchi vincenti con Rossi. Le mosse si rivelano azzeccate e i biancorossi, grazie ai punti di Ripasarti, e al lavoro in seconda linea, oscuro ma preziosissimo, del duo Grassini-Puccini, si aggiudicano con ampio margine anche la frazione successiva. Senza storia il terzo set, con il Camaiore che non riesce più a contrattaccare con efficacia e il punteggio che si dilata; entra Facchini per Ripasarti, anche Binioris dice la sua dai nove metri, poi c´è spazio solamente per la festa, mentre la testa corre già al prossimo difficile ma affascinante impegno di Massa. Tra quindici giorni i ragazzi di Grassini andranno a sfidare la capolista Quasar, e chissà che in questo lasso di tempo il già competitivo roster migliarinese non possa prendere ulteriore vigore per qualche improvviso e gradito rientro dalla sempre affollata infermeria.

BAGLINI ASCENSORI MIGLIARINO-EURONAVI CAMAIORE 3-0
Parziali: 25-15, 25-16, 25-11
BAGLINI ASCENSORI: Ceccherini, Di Fulvio, Martini, Ripasarti, Grassini M., Garruto, Puccini (l), Binioris, Ancillotti, Rossi, Facchini, Vecchiani. All. Grassini C.

nella foto: Marco Grassini