C - BLITZ ESTERNO PER UN BAGLINI ANCORA AL QUARTO POSTO.

25-01-2010 -

Il Baglini Ascensori consolida il quarto posto espugnando con merito l´ostico campo del Valdiserchio Villaggio Lucca, a Borgo a Mozzano. I biancorossi devono ancora recuperare la gara interna con l´Euronavi Camaiore, per considerare davvero chiuso il proprio girone di andata, ma il giudizio su quanto fatto è già estremamente positivo. Non i termini assoluti, ma considerando l´incredibile catena di infortuni e assenze che ha costretto mister Grassini a schierare, ogni sabato, un sestetto diverso. Nel turno in oggetto a marcare visita è stato il forte schiacciatore Duccio Ripasarti, in panchina per onor di firma, e a tenere alto l´onore dei posti quattro hanno pensato Marco Grassini e Giacomo Facchini, unici sopravvissuti in un roster che avrebbe compreso anche i lungodegenti Luperi, Biancalani, e Simonetti. I due citati hanno giocato molto bene, e con li libero Puccini hanno dato forza e spessore ad una seconda linea davvero in palla, soprattutto nel fondamentale di difesa. A completare il sestetto, la diagonale Ceccherini-Garruto, mentre Di Fulvio è stato affiancato al centro ora da Rossi ora da un Martini sulla via del recupero dopo il brutto infortunio alla mano.
La partita ha reso necessario anche alcuni cambi, per spezzare l´equilibrio e tentare il break al servizio nei momenti di maggiore difficoltà. Ecco che il contemporaneo inserimento della diagonale palleggiatore-opposto formata dai giovani ´91 Binioris e Vecchiani è riuscito a dare alla squadra quel qualcosa in più, confermando ancora una volta il valore del gruppo, la disponibilità e l´abnegazione da parte di tutti i componenti. Grassini ha gestito il doppio-cambio con mestiere, riuscendo ad uscire sempre dalle situazioni di maggior rischio e andando a cogliere un 3-0 che rende merito alla determinazione, a tratti feroce, mostrata dai biancorossi, non alla buona partita comunque giocata dai padroni di casa, sicuramente in grado di dar fastidio a chiunque, soprattutto tra le mura amiche.

PALL. VALDISERCHIO-BAGLINI ASCENSORI MIGLIARINO 0-3
Parziali: 21-25, 23-25, 20-25.
BAGLINI ASCENSORI: Ceccherini F., Medina, Ripasarti, Garruto, Di Fulvio, Rossi, Martini, Binioris, Facchini, Ancillotti, Grassini M., Puccini (l). All. Grassini