D - COYPLAB DECIMATA SI ARRENDE ALLA CAPOLISTA.

25-01-2010 -

Netta sconfitta per la Copy Lab sul campo del Torretta Volley Porto Livorno.
La squadra di Baldacci si è presentata con soli nove elementi utilizzabili, avendo capitan Giordani e Luperini fermi per infortunio e Benedetti per motivi personali; ad onor del vero bisogna sottolineare che anche gli avversari presentavano altrettante assenze.
Biancorossi partiti con Tamburini/Tellini palleggiatore e opposto, Ferrara/Verdecchia centrali, Poli Doko/Casini ali, Ceccarelli libero.
Primo set in equlibrio fino al 15-14, quando i labronici piazzano un break di quattro punti e la resistenza migliarinese si spegne.
Nel secondo set Baldacci inverte le posizioni delle due ali senza ottenere risultati, i locali vanno velocemente avanti, Nicola Baldacci subentra a Tamburini ma il risultato scivola via a favore del Torretta senza problemi.
Terza frazione con ancora in campo Baldacci in regia, e Pinzino al posto di Ferrara, la Copy Lab tiene fino al 10/9 in suo favore, poi grazie ai muri di Maringiò e agli attacchi di Pucciarelli da posto quattro il Torretta allunga e i biancorossi finiscono in un crescendo di nervosismo e di contestazioni verso alcuni giudizi arbitrali: tutto ciò non contribuisce a migliorare il gioco e il risultato alla fine pende comunque dalla parte dei padroni di casa.
La sconfitta poteva starci, in quanto maturata sul campo di una squadra esperta e che ora è di nuovo in testa alla classifica; si sperava però in un rendimento migliore da parte dei migliarinesi, che adesso sono obbligati a far punteggio pieno nel recupero della 10a giornata, venerdì 29/01 alle 21, a Nodica, contro il Chiesina Volley, questo per rimanere nelle posizioni di centro classifica.

TORRETTA LIVORNO-COPYLAB PISA 3-0
Parziali: 25-18, 25-17, 25-17.
Copy Lab: Tamburini, Baldacci N., Casini, Poli Doko, Verdecchia, Tellini, Ferrara, Pinzino, Giordani, Ceccarelli (L). All. Baldacci R.