IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE. I PROSSIMI IMPEGNI.

23-01-2010 -

In questo fine settimana scenderanno in campo 1´ divisione ed under 16 ma vediamo nel dettaglio le gare da giocare e quelle giocate nello scorso fine settimana:

UNDER 14:
La sconfitta interna per 0-3 contro il Calci ha nuovamente evidenziato i limiti tecnici della squadra in fase di primo tocco ricezione ed appoggio. Solo a tratti, soprattutto nel 3´ set, i ragazzi di Nicoletti migliorando in questo fondamentale sono riusciti a chiudere l´azione (palleggio ed attacco sufficienti) e sono arrivati a contendere il set all´avversario che poi lo ha vinto grazie all´ennesimo turno favorevole in battuta. Nicoletti ha fatto lavorare tutta la settimana i propri atleti sui fondamentali su cui si evidenziano i maggiori problemi ed anche la prossima settimana, visto lo spostamento della gara prevista domenica 24/01 a mercoledi 03/02 contro il Tomei, sarà utile per migliorare la tenuta tecnica di una squadra completamente alla 1´ esperienza pallavolostica (escluso il palleggiatore Morelli migliore dei suoi anche domenica e lo schiacciatore Ciurli).

UNDER 16:
Anche la squadra di Grassini/Puccini nello scorso fine settimana ha subito una netta sconfitta per 3-0 a Santa Croce contro la capolista Lupi. Sconfitta preventivata soprattutto per il livello degli avversari che disputano anche il campionato under 18 provinciale. Domenica ore 12.00 ultima gara della 1´ fase a Rosignano (Palazzetto delli Sport "Balestri") con l´obiettivo di tornare a fare gioco e risultato cosa possibile visto i miglioramenti e l´impegno messo in palestra dai ragazzi. Ancora in dubbio il palleggiatore Puntoni per problemi al ginocchio. La squadra biancorossa prenderà poi parte alla fase successiva con l´obiettivo di arrivare alla final six in programma ad aprile.

UNDER 18:
Finalmente le note positive. Vittoria interna mercoledi contro i Lupi e qualificazione alla final four che passerà mercoledi nell´altra gara interna contro il Torretta di Livorno (ore 19.30). La gara è scivolata via senza troppi problemi con la squadra di Baldacci sempre avanti con Tellini e Verdecchia su tutti. La squadra sta trovando fiducia nei propri mezzi ed una continuità di gioco che ad inizio campionato mancava sia per l´insesperienza di alcuni elementi sia perchè il gruppo era nuovo.

1´ DIVISIONE:
La società ha deciso di fare questo campionato per aumentare l´esperienza degli elementi under 18 non inseriti nell´organico della D ed i ragazzi hanno preso alla lettera questo obiettivo. Avanti 2/0 contro la Turris si sono fatti riprendere e poi hanno perso il tie-break. Niente drammi perchè Baldacci ha fatto girare tutti gli elementi a disposizione con l´esordio dell´appena tesserato Mazzoni. Sabato ore 18.00 trasferta a Staffoli contro i Lupi che su 2 gare disputate hanno 1 vittoria ed 1 sconfitta. In panchina domani guiderà la squadra mister Nicoletti.