SERIE D: VITTORIA SFUMATA AL TIE-BREAK

24-02-2014 22:44 -

MIGLIARINO VOLLEY - CASCINE VOLLEY = 2-3 (26/24; 25/19; 21/25; 25/27; 8/15)

MIGLIARINO VOLLEY:
Nardi (K), Gimorri, Cerretini, Giansoldati, Lanzillo, Grossi, Savani, Fabbri, Cecchi, Cei, Ghelarducci (L), Genovesi
All: Genovesi, Dir: Gimorri A.

Sconfitta amara per la serie D, così come nella gara di andata, gli empolesi del Cascine hanno recuparato dallo 0/2, salvando palle match e aggiudicandosi la vittoria. In verità alla vigilia la conquista di un punto sarebbe stata vista come risultato positivo da Genovesi (nell´occasione a referto anche come giocatore), data l´indisponibilità dell´ultimo minuto dell´influenzato Tamburini, con la necessità di fare esordire dall´inizio il giovane Grossi, anche lui ai box per quasi tutta la settimana per un problema ad una mano e comunque autore di una bella gara, ma il suddetto andamento della partita lascia qualche recriminazione in casa biancorossa, pur sottolineando la tenacia degli avversari che sono stati bravi a rimettersi in partita.
Inizio primo set con diagonale Grossi/Gimorri, centrali Cecchi/Cei, ali Nardi/Cerretini, libero Ghelarducci. Parte forte il Cascine sfruttando un evidente impaccio dei migliarinesi e va sul 6 -1, time out di Genovesi che rimette in ordine le cose, sostituisce Cecchi (pure lui problema fisico) con Fabbri, la squadra inizia a girare, rimonta e va ad aggiudicarsi il set ai vantaggi. Secondo parziale in completo controllo dei padroni di casa, che chiudono senza affanni e mantenendo una percentuale bassissima di errori. Terza frazione che vede purtroppo il calo di Nardi e compagni, che concedono punti diretti in più agli ospiti, contemporaneamente la reazione di quest´ultimi li fa tornare in partita accorciando le distanze. Il quarto set è giocato sul filo dell´equilibrio, la stanchezza sembra farsi sentire più sui locali che sugli ospiti, gli ultimi scambi sono prolungati e alla fine premiano la rimonta del Cascine. Tie break senza storia, i biancorossi in evidente debito di concentrazione e anche fisico, sbagliano molto e subiscono il gioco empolese, il finale di 15/8 per gli ospiti la dice tutta da solo.
Comunque sia, di fronte all´ennesima situazione di emergenza di questa stagione, non si possono muovere particolari rimproveri ai ragazzi, sperando che in settimana ci sia il recupero della maggior parte degli acciaccati, si lavorerà in palestra per preparare la trasferta di Calci.