UNDER 19: BATTUTA D´ARRESTO CONTRO I LUPI

18-01-2014 00:09 -

MIGLIARINO VOLLEY - LUPI SANTA CROCE = 1-3 (18/25; 19/25; 25/14; 21/25)

MIGLIARINO VOLLEY: Puntoni, Grossi, Gimorri, Barsanti (K), Giansoldati, Savino, Fabbri, Ciurli, Gennai, Piccinnu, Puccinelli (L), Catassi, Vincentini (L)
All: Puccini, Dir: Gimorri A., Scout: Micheletti

Niente da fare per i giovani di Puccini nello scontro con la capo classifica Lupi, che passa 3 a 1 sul "neutro" di Metato, utilizzato in emergenza causa un guasto all´impianto di riscaldamento/areazione nella palestra di Vecchiano che causava la caduta di condensa all´interno del campo dal tetto. Per fortuna il guasto è stato sistemato e per il fine settimana, per le gare in programma, non ci saranno problemi.
Sestetto di partenza con diagonale Puntoni/Gimorri, centrali Fabbri/Ciurli, ali Giansoldati/Barsanti, libero Puccinelli.
Partono forte gli ospiti che mettono sotto i padroni di casa, fallosi e titubanti nell´esprimere il proprio gioco, da un meno 5 iniziale riescono a riavvicinarsi in due occasioni, ma i conciari premono l´acceleratore e si aggiudicano il set.
Secondo parziale che vede le due compagini più vicine nell´altalena del punteggio, Barsanti e compagni riescono a portarsi anche sopra di un punto (15/14), ma da quel momento invece di progredire Migliarino si blocca, Puccini prova ad inserire Grossi per Puntoni ma le cose non cambiano e la squadra finisce sotto ad un parziale di 11/4.
Nel terzo set i biancorossi locali finalmente mostrano aggressività, la partenza è fulminante e sorprende il sestetto ospite che aveva provveduto ad alcuni avvicendamenti, vani sono i richiami e le sostituzioni dell´allenatore Marco Bracci, Migliarino rientra in partita.
Il quarto parziale è il più combattuto, le due compagini si affrontano su buoni ritmi, il pubblico ha l´occasione di apprezzare scambi combattuti con difese acrobatiche, la svolta è sul 20 pari, due incertezze in ricezione migliarinese e una bella schiacciata di secondo tocco dell´opposto dei Lupi, cambiano l´inerzia della gara a favore della formazione ospite.
Adesso per sperare nella qualificazone alla fase regionale, c´è bisogno di una doppia vittoria negli scontri con Folgore San Miniato e WTS Massa, sperando anche nelle combinazioni generate dai risultati degli scontri tra le avversarie.