SETTIMANA NERA PER I MASCHI DEL SETTORE GIOVANILE

06-12-2013 22:55 -

Settimana da cancellare in fretta per le nostre squadre del settore giovanile maschile tutte sconfitte nelle gare disputate e lavoro in palestra da riprendere con le motivazioni giuste quanto prima.

UNDER 19
Dopo la vittoria all´esordio contro la PALLAVOLO MASSA BIANCA (3-0) i ragazzi di Puccini escono sconfitti dalle gare disputate in trasferta contro i LUPI SANTA CROCE (1-3) e contro la FOLGORE SAN MINIATO (0-3) trovandosi ora a rincorrere quel secondo posto utile per proseguire il campionato. Soprattutto contro SAN MINIATO i nostri ragazzi hanno deluso.
Nella gara disputata a Santa Croce Barsanti e compagni sono stati sconfitti, come già detto per 3-1 con parziali di 25/20, 25/19, 25/27, 25/09 a favore dei locali allenati dall´ex-nazionale Marco Bracci. Sconfitta comunque messa in preventivo ma soprattutto nel quarto set, dopo aver vinto ai vantaggi il terzo e riaperto la gara, i nostri ragazzi non hanno dimostrato di crederci.
Nella gara di questa settimana netta sconfitta a San Miniato per 3-0 anche se con parziali alti (25/20, 25/22, 25/23) che potrebbe trarre in inganno rispetto all´andamento della gara. San Miniato ha giocato meglio e soprattutto creduto di più nei propri mezzi.
Prossima gara mercoledì 11/12 a Vecchiano quando alle 21.00 arriverà la PALLAVOLO MASSA BLU in uno scontro decisivo per il campionato.

UNDER 17
Anche qui vittoria all´esordio sul campo della TURRIS PISA (3/1) e poi 3 sconfitte consecutive contro LUPI BIANCA 0-3 (16/25, 19/25, 14/25), contro DREAM VOLLEY PISA 1-3 (26/24, 25/11, 25/11, 25/14) e contro FOLGORE SAN MINIATO 0-3 (22/25, 19/25, 22/25).
La squadra guidata da Ceccherini ha alternato prestazioni convincenti e prestazioni deludenti. L´allenatore biancorosso che ha come obiettivo quello di far crescere costantemente tutti gli atleti del gruppo e lavorare in previsione futura su alcuni atleti interessanti e l´alternanza di prestazioni è comunque frutto di un lavoro ancora da perfezionare e proseguire con l´impegno e la continuità da parte di tutti gli atleti nelle sedute di allenamento da qui in avanti.
Peccato per l´ultima gara interna contro San Miniato, alla portata dei nostri ragazzi che hanno giocato la peggiore partita fino ad oggi. Peccato perché ad esempio la prestazione di Oratoio contro la forte formazione del DREAM VOLLEY PISA guidato da Lazzeroni aveva dato buoni segnali di miglioramento con un set vinto e soprattutto una grinta in campo non ripresentata nella gara successiva.
Prossimo impegno di campionato mercoledì 11/12 a Staffoli (ore 19.30) contro la capolista LUPI PALLAVOLO ma soprattutto domenica 08/12 quando la formazione del MIGLIARINO VOLLEY sarà presente a MODENA al torneo organizzato dalla soc. VILLADORO di cui parleremo a parte.

UNDER 15
Esordio interno e netta sconfitta dei ragazzi allenati da Baronti nel campionato UNDER 15/M. Gara proibitiva contro i LUPI SANTA CROCE guidati dall´ex-Migliarinese Paolo Emilio Baldaccini allenatore nelle giovanili Santacrocesi ma anche capitano della B1. Sconfitta con parziali 14/25, 10/25, 18/25 con Baronti che ha schierato tanti UNDER 13 e 14 in campo con Consani e Pardi al palleggio, Gigante e Magnani di banda e Casapieri e Pellungrini al centro e Diridoni libero. Sono poi entrati anche Niccolai, Manuguerra, Scotto e Bertini (secondo libero). Gara mai in bilico e gruppo che deve crescere soprattutto nella continuità degli allenamenti. Prossima gara mercoledì 18/12 ore 18.00 contro SAN MINIATO ancora a Vecchiano.

UNDER 14
Sconfitta interna nell´ultima gara disputata contro il VBC CALCI per 1-3 (16/25, 17/25, 25/18, 20/25) e notevole passo indietro dei ragazzi di Baronti sia in qualità tecnica che di gestione della gara. Peccato perché dopo aver disputato delle buone gare nelle ultime disputate (anche nella sconfitta a Livorno contro il Torretta) Casapieri e compagni hanno avuto un calo nella continuità e soprattutto nell´attenzione della fase allenamento/miglioramento tecnico a cui l´allenatore si affida molto. Da considerare comunque positiva ad oggi il cammino del MIGLIARINO VOLLEY con 6 vittorie e 3 sconfitte ed il terzo posto alla fine del girone di andata ancora possibile da raggiungere vincendo in modo pieno sia venerdì 06/12 in casa contro la TURRIS che domenica 08/12 a PONSACCO contro il VALDERA. Ma i ragazzi di Baronti dovranno subito dimostrare di aver percepito le indicazioni dell´allenatore. Nell´ultima gara disputata contro il Calci Baronti ha utilizzato tutti gli atleti a disposizione con buona prova di Muca e Tonini subentrati in corso di gara.