IL PUNTO: ULTIMI RISULTATI FORMAZIONI GIOVANILI.

21-12-2009 -

Under 18: vittoria nell´ultima gara del 2009 per l´Under 18 di Baldacci, che con una partita di ordinaria amministrazione batte 3-0 (25-19, 25-14, 25-21) il Rosignano, e consolilda la quarta posizione in classifica. Certo manca ancora quella convinzione e quella continuità giusta che servirà nelle partite importanti ma comunque i ragazzi chiamati in causa disputano una buona gara, sempre in vantaggio e con Baldacci che ha dato spazio a tutti gli elementi a referto già dal secondo parziale.
Nota di merito per un Ciociaro sempre più in crescita al centro e per capitan Tellini molto incisivo in attacco da posto 4.
Comp.as. Migliarino Volley: Tellini, Verdecchia, Polimeno, Cerretini, Poli Doko, Tangari, Nardi, Beldramme, Guardati, Pino, Ghelarducci (lib.). All. Baldacci, Dir. Beldramme.

Under 16: doppia sconfitta per 0-3 per i ragazzi di Grassini-Puccini, sia a S.Miniato (17-25, 17-25, 20-25) che nella gara interna contro il Cus (15-25, 15-25, 15-25). La squadra si è mossa meglio che in altre gare ed ha lottato e giocato a pallavolo come Grassini chiede durante la settimana soprattutto a S.Miniato e nel terzo set contro il Cus. Anche qui netta differenza con atleti avversari che disputano anche i campionati under 18 e Migliarino che alla lunga deve cedere nonostante fino a metà parziale giochi alla pari con gli avversari. Grassini comunque ha sempre ruotato tutti i dodici elementi a disposizione per gratificare il lavoro settimanale svolto con molto impegno sia da chi parte titolare sia da chi viene chiamato in causa per pochi punti. Questa è la forza di un gruppo che deve crescere e lavorare molto dal lato tecnico ma che ha molta voglia di farlo. I risultati per questa stagione non sono importanti per i due allenatori anche se è certo che qualche vittoria darebbe più morale ai ragazzi stessi. Importante sarà la verifica dopo la sosta nella doppia trasferta a Santa Croce e Rosignano, sosta nella quale i ragazzi saranno impegnati nei consueti allenamenti ed in alcune amichevoli.

Under 14: i più piccoli hanno perso per 0-3 le gare esterne di Santa Croce (11-25, 11-25 , 10-25) e di Rosignano (12-25, 20-25, 16-25). Troppa la differenza tra le compagini incontrate e i debuttanti ragazzi di Nicoletti che hanno fatto vedere cose buone nel 2´ set e nel 3´ set di Rosignano riuscendo a giocare alla pari ed andando addirittura in vantaggio di qualche punto per poi compiere i soliti errori di insicurezza e perdere il set. Il lavoro allo staff tecnico non mancherà sicuramente durante questa sosta natalizia nella quale la società sta cercando di organizzare un triangolare per domenica mattina 03/01 ed altre amichevoli per far giocare il più possibile i ragazzi in vista della gara di Massa del 10/01. In allenamento si cominciano a vedere dei miglioramenti che speriamo di vedere nelle prossime gare anche se troppo spesso l´emozione gioca un brutto scherzo ai ragazzi che scendono in campo.

Strenna Natalizia: mercoledi 23 dicembre tradizionale appuntamento con la Strenna Natalizia del Migliarino Volley. Inizio ore 18.00, a seguire amichevole tra le due prime squadre biancorosse, il Baglini Ascensori di serie C e la Copylab Pisa di serie D.