INIZIATO IL CAMPIONATO UNDER 13 FEMMINILE

29-01-2013 23:36 -

Nella settimana passata è iniziato il campionato Under 13 femminile dove il Migliarino Volley (con la denominazione TdL Volley) partecipa con due formazioni, entrambe guidate da mister Luca Gori. Nel girone B è stato inserito il TdL Volley Bianca, mentre nel girone C si trova il TdL Volley Rossa.

Gir.C: VERSILIA - TDL VOLLEY ROSSA 3-0 (25/8; 25/9; 25/4)

TDL VOLLEY ROSSA: Anichini, Arrighini, Chiappini, Di Scala, Dinelli (k), Dini C, Dini R, Leofanti, Mezrioui, Pedicini, Tofanelli
All:Gori, 2´All:Pellegrini, Dir:Ferrari

Non è stato facile l´esordio delle giovanissime ragazze della Tdl Rossa, a maggior ragione se si affronta subito la squadra indicata da tutti gli addetti ai lavori come la favorita del girone. Le ragazze comunque hanno provato a fare il loro gioco pagando però l´emozione dell´esordio essendo la prima volta che calcavano il campo di gioco, considerando inoltre che metà squadra è composta da atlete del 2001. L´obbiettivo è quello di lavorare sodo in palestra per riuscire pian piano a migliorare, oltre ad accumulare la giusta dose di esperienza che tornerà utile nel proseguo del campionato. Non resta dunque che augurare un buon lavoro a queste ragazze. Prossimi impegni, entrambi casalinghi alle ore 18.00, mercoledì 30 Gennaio contro il Volley Lido e venerdì 1 Febbraio contro UP Camaiorese.

Gir.B: TDL BIANCA - LUCCA VOLLEY 3-2 (16/25; 13/25; 25/23; 25/10; 15/7)
OASI -TDL BIANCA 0-3 (13/25; 9/25; 20/25)


TDL VOLLEY BIANCA: Buza, Carli D, Carli E (k), Farnocchia, Genovesi, Marsili, Puntoni, Raffaelli, Tazioli, Trotta
All:Gori, 2´All:Pellegrini, Dir:Carli

Esordio coi fiocchi con due vittorie per le ragazze di mister Gori e Pellegrini. La prima gara è stata molto complicata, quando la frittata sembrava fatta le giovani atlete, tutte classe 2000, hanno tirato fuori l´orgoglio e gli artigli e si sono aggiudicate il terzo set al fotofinish. Da quel momento si è vista un´altra partita, le biancorosse hanno dominato il quarto e il quinto set in maniera schiacciante come dice il risultato 25-10 e 15-7, limitando al minimo gli errori nei fondamentali. Inutile dire della grande soddisfazione e del morale alle stelle che ha portato questo risultato.
Nella seconda partita di campionato siamo andati a far visita all´Oasi Viareggio ed anche qui la prestazione è stata ottima. La squadra è rimasta quadrata e attenta soprattutto nei primi due set dove abbiamo ceduto soltanto 13 e 9 punti, mentre nel terzo set c´è stato un piccolo calo di concentrazione, ritrovando però tranquillità sul punteggio di 20-20, per poi aggiudicarsi l´incontro con grande soddisfazione.
L´obbiettivo delle piccole pallavoliste è quello di migliorarsi, riuscendo a limitare gli errori specialmente in alcuni fondamentali. Sicuramente queste due vittorie hanno in parte ripagato il lavoro svolto fino ad ora in palestra, dimostrando che la strada intrapresa è quella corretta. Prossimo impegno sabato 2 Febbraio contro il Villaggio Lucca, alle ore 16 a Torre del Lago