U/16 - ARCADIA INTERNATIONAL, PRONTO RISCATTO.

01-12-2009 -

Torna alla vittoria l´under 16 ARCADIA INTERNATIONAL LANGUAGE SERVICE guidata da Grassini e Puccini che battendo l´Elba Volley riprende la via dei 3 punti e "dimentica" la brutta prestazione di setti giorni al Cep.

Grassini riparte con il sestetto base ormai collaudato con Puntoni/Badiali, Cecchi L./Gimorri, Gambini/Barsanti ma la gara all´inizio assume un equilibrio incredibile con un punto a testa fino al 9/9. Poi un turno favorevole al servizio di Puntoni manda in crisi la ricezione elbana ed il set scivola via fino al 25/10 con l´ingresso in campo di Bellina per Barsanti, Savino per Gambini e Raspanti per Puntoni. Da sottolineare che Raspanti era alla prima gara nel nuovo ruolo di palleggiatore causa l´indisponibilità di Morreale fermo un problema al ginocchio che purtroppo potrebbe anche costringerlo a cessare l´attività.

Secondo set con dentro Cecchi M. per Gimorri e solito equlibrio dovuto più che altro ad una serie di errori in battuta ma anche alla vivacità iniziale della formazione elbana che chiude bene una serie di azioni con il suo capitano. Il Migliarino gioca meglio la seconda parte del set, prende il largo e vince 25/18 con Giansoldati in campo per Badiali.

Il terzo set non ha storia perchè finalmente i ragazzi di Grassini si svegliano e giocano una buona pallavolo. La ricezione fuzniona bene e Puntoni ha la possibilità di servire più spesso i centrali, con Gimorri e Cecchi M. che chiudono positivamente molti attacchi vincenti. Entrano nuovamente Savino e Bellina, c´è anche spazio per Scruzzi e tutti i nuovi entrati dannmo il loro contributo alla vittoria. Il set si chiude 25/8.

Dopo l´impegno di giovedi 03/12 ore 18.30 con il recupero interno contro l´Orentano, il Migliarino Volley sarà atteso domenica 06/12 ore 09.30 dalla difficile trasferta di S.Miniato dove Gambini e compagni dovranno dare dimostrazione di essere cresciuti soprattutto a livello mentale e di gioco di squadra. Sicuramente ci sarà da lottare e soffrire ma è solo giocando gare difficili che si capirà di che pasta è fatta questa squadra.