SERIE D: SCONFITTA CASALINGA CONTRO FIRENZE

13-01-2013 23:22 -

MIGLIARINO VOLLEY - OLIMPIA POLIRI FIRENZE = 0-3 (14/25; 13/25; 19/25)

MIGLIARINO VOLLEY: Puntoni, Olivieri, Cei, Cecchi, Gimorri, Gambini, Verdecchia, Nardi, Lanzillo, Cerretini (K), Badiali, Puccinelli (L), Ghelarducci (L)
All: Baldacci, Dir: Cecchi

Sconfitta come da pronostico da parte dell´Olimpia Po.Li.Ri. per i giovani biancorossi, gara mai stata in discussione e solo il terzo parziale ha visto Puntoni e compagni tenere onorevolmente testa ai più quotati avversari. Baldacci iniziava con Olivieri/Cerretini in diagonale, Cecchi/Gimorri al centro, Nardi/Verdecchia a banda, Ghelarducci/Puccinelli ad alternarsi come liberi, la squadra appare però piatta, subisce le azioni avversarie e non riesce ad imbastire un minimo di continuità di gioco. Secondo set con Badiali al posto di Cerretini e Cei di Cecchi, solo l´avvio sembra promettere qualcosa
di meglio, ma è un fuoco di paglia, durante il parziale entrano anche Puntoni per Olivieri e Gambini per Nardi, l´esito finale è uguale al precedente. Terza frazione con Puntoni/Badiali, Cecchi/Gimorri e Gambini/Verdecchia, finalmente i padroni di casa entrano in partita, rimangono attaccati al risultato fino a due terzi di set, poi subiscono il break ospite ma, almeno questa volta lottando sui palloni, il tre a zero arriva comunque, ma, come detto, dimostrando di essere vivi.Prossimo impegno è la proibitiva trasferta di Cascina, squadra nella parte nobile della graduatoria.