VITTORIA A FOLLONICA PER IL BAGLINI ASCENSORI MIGLIARINO

30-10-2012 18:48 -

PALL. FOLLONICA - BAGLINI ASCENSORI MIGLIARINO = 0-3 (17/25; 20/25; 22/25)

BAGLINI ASCENSORI MIGLIARINO: Amore, Ciappi, Martini, Wiegand, Taccini, Imbriolo, Grassini R. (L), Gori, Binioris, Biancalani, Vecchiani, Ciociaro.
All: Grassini C., 2´All: Puccini, Fisio: Pardini, Scout: Micheletti

Seconda uscita e seconda trasferta per il Baglini Ascensori che, complice il turno di riposo del calendario, non ha ancora avuto il privilegio di giocare in casa. Per di più, il lungo viaggio a Follonica si è svolto nell´inconsueto scenario di una piovosa domenica pomeriggio, con inizio gara alle 21.00, il tutto per problemi relativi alla disponibilità del Palazzetto. Considerato tutto ciò, sono da ritenersi assolutamente soddisfacenti i sei punti in due gare conquistati fino ad ora dai migliarinesi.
A Follonica mister Grassini schiera la diagonale Taccini-Ciappi, con Amore e Imbriolo laterali, Martini-Wiegand al centro, Riccardo Grassini libero; il sestetto rimarrà invariato per tutto l´arco della gara, ad eccezione di una proficua entrata di Binioris in luogo di Taccini, nella prima frazione. Anche il copione del match resta lo stesso per tutti e tre i set: locali a difendere con ardore e cercare di rimanere agganciati nel punteggio, ospiti superiori tecnicamente e anche dal punto di vista fisico, disattenti su alcune situazioni ma in grado sempre di far male, con cinque uscite notevoli in attacco a disposizione di un Taccini in buona forma.
"Il bilancio di queste prime partite è positivo" - commenta coach Grassini a bocce ferme - "abbiamo affrontato due neopromosse ma entrambe hanno cercato in ogni modo di metterci in difficoltà, giocando con agonismo e tanta determinazione. Si annuncia un campionato di ottimo livello. Questo non può farci che bene, la mia squadra è nuova in molti elementi e deve crescere in diversi aspetti, per cui le partite, più probanti sono, è meglio è". Prossimo impegno del Baglini Ascensori "finalmente" in casa, contro un´altra neopromossa, Tomei Livorno.