IL COMMENTO DAL SITO DELLA TURRIS PISA

18-04-2011 23:11 -

BAGLINI MIGLIARINO 3
GRANDI TURRIS 1

PARZIALI: 27-25, 22-25, 25-23, 25-14

GRANDI TURRIS: Virdichizzi, Spencer, Ceccherini, Neri, Giannini, Contatore, De Marzo, Zecchi, Toma, Facchini, Lorenzetti, Duè. All. Zecchi, Dir. Del Seppia.

La Grandi Turris incappa nella seconda sconfitta di questo campionato perdendo con il punteggio di 3 set ad 1 al termine di una gara molto combattuta, vissuta a tratti con un agonismo tanto intenso quanto spettacolare agli occhi del folto pubblico presente nella palestra di Vecchiano.
L´incontro, che si presentava alla vigilia importante vista l´incertezza della graduatoria per l´accesso ai play off, è iniziato come dimostra il punteggio del primo parziale, in modo molto equilibrato, con la Grandi ed il Baglini molto attive in battuta, difesa e contrattacco. È il Baglini che cerca di allungare nella prima fase con la Grandi che recupera a metà set. Si inasprisce la lotta punto a punto che vede a fine set premiare i padroni di casa.
Il secondo set è un monologo ospite. La reazione biancoverde non si fa attendere e Neri e compagni grazie al servizio, riportano in parità il computo dei set.
Ci si attendeva nuovamente un bel confronto nel terzo set, ma il Baglini ha fin da subito messo una marcia in più, complice un calo di tensione evidente della Grandi. Incapace in alcune fasi di mettere palla in terra, la Grandi ha subito il gioco locale e nonostante una sterile rimonta nel finale il parziale è finito in mano del Baglini.
L´ultimo set ha visto un veemente inizio della Grandi che si è portata sul 5 a 0. ultimo tentativo di reazione in quanto i locali si sono prima riportati in parità e successivamente dopo alcuni scambi molto intensi ed equilibrati hanno piazzato la zampata vincente.
La seconda sconfitta per opera di un ottimo Migliarino non porta alcun rammarico in casa biancoverde. L´importante è riprendere subito la strada giusta, consapevoli che in vista play off servirà un atteggiamento più lucido e cinico.