WELCOME LINDA BELTRAMINI: INTERVISTA ALLA NUOVA ALLENATRICE DEL MIGLIARINO VOLLEY
13-11-2025 14:27 -
Welcome ufficiale a Linda Beltramini, allenatrice settore promozionale (Corsi/S3, Under 12 femminile) che da settembre sta collaborando con la nostra società. Persona seria e disponibile, sta dando una grossa mano a tutto il comparto, e dal punto di vista tecnico rappresenta un buon investimento per il futuro dello staff.
🎙Queste le sue parole: "Sono da sempre appassionata di pallavolo… e credo di aver vissuto, bene o male, ogni fase di questo sport. Dall'età di cinque anni la pallavolo è stata la mia più grande passione, e col tempo mi ci sono addentrata in tanti ruoli: arbitro provinciale e regionale, dirigente, giocatrice di pallavolo, di beach volley, di snow volley… e da qualche anno a questa parte, anche allenatrice del settore giovanile. È un vero piacere poter trasmettere e condividere la mia esperienza con la società Migliarino... una società che ho sempre stimato moltissimo e che mi ha anche dato l'opportunità di far parte della Prima Divisione come giocatrice".
"Sono da sempre appassionata di pallavolo… e credo di aver vissuto, bene o male, ogni fase di questo sport. Dall'età di cinque anni la pallavolo è stata la mia più grande passione, e col tempo mi ci sono addentrata in tanti ruoli: arbitro provinciale e regionale, dirigente, giocatrice di pallavolo, di beach volley, di snow volley… e da qualche anno a questa parte, anche allenatrice del settore giovanile. È un vero piacere poter trasmettere e condividere la mia esperienza con la società Migliarino... una società che ho sempre stimato moltissimo e che mi ha anche dato l'opportunità di far parte della Prima Divisione come giocatrice.
Sono davvero entusiasta di raccontarvi il lavoro che stiamo portando avanti con le nostre piccole atlete. Partiamo dal Minivolley. Domenica scorsa abbiamo partecipato a un torneo a Monte Serra, dove le nostre bimbe hanno potuto mettere in pratica tutto il lavoro svolto negli ultimi mesi e confrontarsi con nuovi volti e diversi livelli di gioco. È stato un torneo molto divertente e partecipato e il settore tecnico è davvero orgoglioso dell'entusiasmo e della voglia di mettersi in gioco che hanno le nostre piccole atlete. Il nostro obiettivo è far arrivare tutte le giovani atlete a giocare la palla senza mai bloccarla... un'ardua sfida, certo, per delle bambine che stanno ancora imparando a coordinarsi e prendere consapevolezza dei propri movimenti… ma, dopotutto, il gioco si chiama palla-volo per un motivo! 😉 Tutto questo per prepararle al meglio al futuro ingresso nell'Under 12 del prossimo anno.
Ma passiamo all'attuale Under 12. In questa stagione ci poniamo diversi obiettivi. In particolare, vogliamo aumentare la motivazione e la partecipazione delle nostre bambine, che spesso incontrano qualche difficoltà nel conciliare studio e sport. È fondamentale far capire.. sia alle bimbe che ai genitori.. quanto sia importante l'organizzazione, e soprattutto il ruolo dello sport nella crescita dei giovani. Un altro aspetto cruciale del nostro lavoro con l'Under 12 è il passaggio delle competenze tecniche al campo più grande del 9x9. Le nostre atlete, provenienti dal Mini Volley, devono abituarsi a gestire spazi più ampi; per questo stiamo adattando gli allenamenti per migliorare la percezione spaziale e rendere ogni movimento più funzionale al gioco 6 contro 6. E colgo l'occasione per annunciare che sabato 16 novembre faremo una trasferta a San Frediano a Settimo per disputare un'amichevole! Sarà un'occasione perfetta per motivarle e per mettere in pratica tutto ciò che abbiamo appreso in campo. Non vediamo l'ora di osservare i progressi delle nostre atlete durante questa amichevole e di continuare a crescere insieme, migliorando ogni giorno".