La società Migliarino Volley mette a segno un colpo importante per quanto riguarda il reparto dell’organizzazione tecnica con l’ingresso nei propri quadri di 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐂𝐚𝐭𝐭𝐚𝐧𝐞𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐯𝐫𝐚̀ 𝐢𝐥 𝐫𝐮𝐨𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐮𝐥𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐜𝐨𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐞 𝐥𝐚 𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐫𝐞𝐚 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐬𝐢𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐟𝐞𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐥𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐦𝐚𝐬𝐜𝐡𝐢𝐥𝐞.
Classe ’77, livornese di nascita ma milanese di adozione avendo lavorato nelle ultime sedici stagioni all’interno di Vero Volley Monza. Cattaneo, laureato in Scienze Motorie all’Università di Firenze e con un Master in Executive in Management nello Sport conseguito alla Bocconi di Milano, ricoprirà questo ruolo fondamentale per la crescita di tutto il settore, specialmente quello giovanile, instaurando un rapporto continuo con gli allenatori delle varie squadre. Per lui curriculum di primordine con oltre venti anni di esperienza come allenatore, rivestendo per sei stagioni il ruolo prima di vice allenatore e poi di head-coach della prima squadra maschile in 𝐒𝐮𝐩𝐞𝐫𝐋𝐞𝐠𝐚.
Dopo gli anni da allenatore sul campo ha rivestito per sei stagioni il ruolo di Direttore Tecnico e di Direzione Generale del settore giovanile portando avanti anche i rapporti con le società del 𝐕𝐞𝐫𝐨 𝐕𝐨𝐥𝐥𝐞𝐲 𝐍𝐞𝐭𝐰𝐨𝐫𝐤 E’ proprio da qui che è nata una reciproca stima e per il Migliarino Volley una possibilità di avere nel proprio staff una figura di livello nazionale che possa aiutare la società e di conseguenza tutto il movimento a crescere e migliorarsi.