Finali nazionali

20-05-2024 12:16 -

Si sono concluse ieri le finali nazionali per i campionati under 19 maschile ed under 18 femminile che hanno visto protagonisti anche due ex biancorossi. Per quanto riguarda le finali maschili, disputate a San Giustino (PG), nella società del Vero Volley Monza gioca ormai da quattro stagioni Gabriele Mariani (2005) atleta nato e cresciuto nel Migliarino Volley prima di effettuare il grande salto nella società lombarda con la quale nello scorso campionato ha esordito anche in serie A1. Manifestazione che si è tramutata in un enorme successo sia di squadra che personale ottenendo lo scudetto per la categoria Under 19 oltre al premio di miglior palleggiatore della manifestazione.

Nelle finali Under 18 disputate a Coversano (BA) era invece presente Giulia Picchiotti #20 (2007), ultime due stagioni giocate in maglia biancorossa nella categoria Under 16 prima dell’approdo alla Savino del Bene dove ha disputato una stagione in netta crescita. Per lei un settimo posto finale decisamente positivo che l’ha vista protagonista al debutto in una fase finale che assegnava lo scudetto di categoria.

Per la società biancorossa è motivo di grande orgoglio vedere due atleti disputare questo tipo di manifestazioni confermando gli investimenti e l’attenzione che il Migliarino Volley mette verso il proprio settore giovanile. L’obiettivo dello staff è quello di cercare di portare ogni atleta al proprio massimo livello non focalizzandosi solamente sul risultato fine a se stesso ma migliorando di anno in anno la qualità e la crescita tecnica di tutto il vivaio.