Torneo Green Cup 2024: i ragazzi della U17 rossa si classificano quarti!

05-04-2024 09:17 -

3 giorni di partite e divertimento hanno visto i nostri ragazzi impegnati nel torneo Green Cup organizzato dalla società Dream Volley in collaborazione con il Migliarino Volley.
Giovedì 28 marzo la formazione biancorossa è uscita prima del girone vincendo per 2-0 sia contro il Camaiore Project che contro il Ponte a Moriano.
Nella mattina della seconda giornata hanno affrontato il Calci perdendo per 2 - 0 per poi andare a vincere, sempre per 2 - 0 contro l'UPC Camaiore.
Nel pomeriggio si sono confrontati con la squadra polacca AZS Częstochowa, vincitrice del torneo. La superiorità fisica e tecnica di questa squadra non permetteva che un risultato: la loro schiacciante vittoria, i ragazzi infatti sono entrati in campo tranquilli e a fine partita si sono detti contenti di essersi potuti misurare con loro, vedere il loro gioco è stato formativo e istruttivo e provare a contrastarli è stato stimolante.

Nella seconda partita hanno affrontato il Sacma Volley Cecina vincendo per 2 - 0 aggiudicandosi così un posto per la semifinale del sabato.

Sabato mattina alle 9.00 si è giocata la prima semifinale: il derby fra i due U17 nati dalla collaborazione Dream - Migliarino.
In un clima come al solito amichevole tra le due formazioni, i ragazzi si sono giocati un posto per la finale che ha visto vincitori la Dream Blu.
L'altra finalista è stata la formazione polacca che ha vinto la seconda semifinale contro Calci.

I boys della rossa hanno quindi giocato la finalina per il terzo e quarto set contro Calci, andando a vincere il primo set e perdendo con onore al tie break.

Questo quarto posto rende ragazzi e società contenti della partecipazione a questo evento. Considerando le squadre che si sono piazzate prima di loro, i ragazzi hanno raggiunto l'obiettivo prefissato prima dell'inizio giocando bene e mettendo in campo tutte le capacità acquisite nel modo giusto.

#queibraviragazzi di Mister Martini: Alessi, Baldini, Eleodori, Giangrandi, Gori, Magli, Michelazzi, Pozzi, Rossi, Tarquini, Trovò, Vannozzi, Villani