Serie D: secondo ko

16-01-2024 09:18 -

Secondo ko stagionale e prima gara in assoluto dove il Migliarino non riesce a portare via punti utili per la classifica, con la vittoria che va meritatamente al Riotorto che con questi tre punti scavalca le biancorosse adesso scese al quarto posto e superate anche dai Lupi Santa Croce prossima avversaria sabato nella palestra di Vecchiano. Troppo spente le ragazze di Ceccarelli che dopo aver vinto bene il primo set, da metà del secondo si sciolgono di fronte alla squadra locale molto quadrata e maggiormente determinata ad ottenere il successo.

Sconfitta che deve far riflettere l’ambiente biancorosso e che se presa nel verso giusto può anche risultare positiva con la squadra chiamata ad una risposta, tornando a mettere la massima attenzione unicamente verso l’obiettivo prefissato anche per riscattare le ultime prestazioni che sono state decisamente meno brillanti rispetto a quelle di inizio stagione. Nell’arco della stagione attraversare un periodo di minor brillantezza è normale e fisiologico e capiterà a tutte le squadre ma in un campionato molto equilibrato ed ancora tutto da giocare con i verdetti che probabilmente arriveranno solamente nelle ultime giornate è fondamentale saperlo mettere alle spalle e riscattarsi.
La squadra è valida in tutti i suoi componenti e come esperienze passate insegnano qualsiasi obiettivo può essere raggiunto grazie alla completa disponibilità ed all'intercambiabilità delle protagoniste sul campo per restare agganciati alle posizioni che contano.

Sabato a Vecchiano arriverà una squadra che sta facendo bene e che si è decisamente rinforzata con l'arrivo di elementi di categoria superiore. Dovranno essere la compattezza dell'ambiente ed il supporto del nostro pubblico a creare quel clima che aiuti la squadra a fare bene cercando di trovare quella reazione che queste ragazze hanno nelle proprie corde.

FENICE D'ARGENTO - STUDIO MEONI MIGLIARINO: Barraco, Cenghiaro, Cipollini, Della Croce, Frassi, Innocenti, Lemmi, Manieri, Marinai, Mezzogori, Montanini, Mughini, Pellumbi, Rosellini, Rossi. All: Ceccarelli; V.All: Superchi;