UNO SGUARDO SUGLI ATLETI IN PRESTITO

17-01-2011 17:38 -

Vediamo come si stanno comportando gli atleti che il Migliarino Volley ha girato in prestito per questa stagione.
Il palleggiatore Diego Taccini, classe 1987, attualmente impegnato con il Cascina nel campionato nazionale di serie B1, sta ritagliandosi spazi importanti, dimostrando il proprio valore. Il suo è il secondo anno in B1, sempre con il Cascina, dove sta confermando di essere un giocatore per quella categoria. In questa prima parte di campionato, quando è subentrato, si è sempre fatto trovare pronto, risultando spesso decisivo per l´andamento della gara. Il DS Nicola Mariani: "Alcune compagini di serie B1 e B2, in programmazione per la prossima stagione, ci hanno chiesto informazioni riguardo l´atleta. La società valuterà le varie offerte, con l´intenzione di far proseguire l´avventura di Taccini nei campionati nazionali. A seguito di queste richieste, ci sono possibilità che il futuro di Taccini sia deciso nel giro di poche settimane."
Impegnato in un altro campionato nazionale, ma di serie B2, è invece l´opposto Lorenzo Lusci, classe 1988. Questo atleta, dopo aver esordito in categoria nella passata stagione con la maglia del Cus Pisa, dove ha giocato titolare per tutto il campionato, sta confermandosi a Fucecchio. Lusci è risultato spesso il top-score nelle gare disputate dal Fucecchio, dove viene servito con regolarità dal proprio palleggiatore.
Passando al campionato di serie C, troviamo lo schiacciatore Giacomo Facchini, classe 1989, militante nella Turris Pisa, rientrato da poco da un infortunio. La società pisana conta di averlo a pieno regime nel girone di ritorno, dove potrà essere utilizzato in alternanza con gli altri schiacciatori bianco verdi. Facchini, giovanissimo ma già al terzo anno di serie C, ha accettatori andare in prestito, per riuscire a trovare maggiori spazi, cercando di farsi una maggiore esperienza.
Altri due atleti del Migliarino Volley sono l´opposto Gabriele Giordani (1986) ed il libero Alessandro Ceccarelli (1990), che sono stati girati al Villaggio Lucca, militante in serie D. I due atleti, utilizzati regolarmente nel sestetto base dal mister lucchese, stanno disputando un ottimo campionato, trovandosi al secondo posto in classifica, provando a centrare la promozione in serie C a fine stagione.