SerieD femminile, al tie break

05-12-2023 09:19 -

Gara dai due volti quella disputata sabato dalla formazione biancorossa che dopo aver vinto i primi due set in maniera netta ha concesso alla formazione ospite di rientrare in partita andando a giocarsi tutto al tie-break. In una palestra meno calorosa del solito, Migliarino si presenta in campo con la diagonale Barraco-Innocenti, Della Croce e Rosellini i posti 4, Montanini e Rossi al centro e Cenghiaro libero, con Mughini e Marinai sempre pronte a cambiare la diagonale.

Match che le biancorosse interpretano subito ad alti ritmi non concedendo niente alla Jenco Viareggio e portandosi senza assilli sul doppio vantaggio. Come già accaduto in precedenza le ragazze di Ceccarelli allentano la pressione sulla formazione avversaria accontentandosi di quanto fatto vedere nei primi due parziali. Ceccarelli prova a correre ai ripari con gli inserimenti di Pellumbi, Mezzogori e Lemmi ma l’inerzia del match è ormai cambiata. Le viareggine senza fare niente di particolare ma sfruttando i tanti errori commessi dalla squadra di casa, raggiungono così prima il pareggio e poi un insperato tie-brek portando via un punto proprio come aveva fatto Capannoli in precedenza. Tie-break che Migliarino gioca e vince tornando a mostrare il proprio valore con la fame ed il cinismo dei primi due set. Peccato per questi passaggi a vuoto che portano via punti ed energie, dove manca ancora quella concentrazione costante nel voler chiudere a proprio favore l’incontro senza regalare niente alle avversarie. L’esperienza in categoria e la crescita della maturità sportiva sicuramente limiteranno questi episodi, nel frattempo c’è però da dare merito alla squadra che ha sempre saputo reagire ai periodi di debacle.

FENICE D’ARGENTO – STUDIO MEONI MIGLIARINO: Barraco, Cenghiaro, Cipollini, Della Croce, Innocenti, Lemmi, Manieri, Marinai, Montanini, Mughini, Pellumbi, Rosellini, Rossi. All: Ceccarelli; V.All: Superchi, Dir: Mariani