SerieD: 25 Novembre

27-11-2023 07:08 -

Nella giornata contro la violenza sulle donne, con entrambe le squadre che sono scese in campo con un simbolo rosso sul viso, La Fenice d'Argento - Studio Meoni Migliarino supera anche l'ostacolo Casciavola conquistando i tre punti in palio su un campo sempre ostico contro una formazione giovane che ha provato a mettere in difficoltà la formazione biancorossa.

Migliarino che per l'occasione ha dovuto rinunciare all'influenzata Montanini e con Innocenti non nelle meglio della condizioni, con mister Ceccarelli che ridisegna lo starting-seven con la diagonale Barraco - Marinai, Della Croce e Rosellini laterali, Rossi e Pellumbi al centro e Cenghiaro libero. Ritmo subito molto alto tenuto dalle biancorosse che conquistano il primo set senza troppi problemi. Come già successo in altre gare, nel secondo parziale non sono brave a mantenere alta l'attenzione faticando a mettere palla a terra ed iniziando a sbagliare un po' troppo, calando d'intensità sia al servizio che in attacco.
Casciavola scappa sin da subito portandosi addirittura sul 13-4 in proprio favore. La reazione arriva e le ragazze di Ceccarelli raggiungono la parità sul 18-18 dove giocano punto punto fino al 21-21 quando accusano la fatica mentale del recupero tornando a non essere lucide nel momento clou del set.

Sul 1-1 conquistato dalla squadra di casa Rosellini e compagne tornano però ad alzare il ritmo conquistando gli ultimi due parziali ed i tre punti a disposizione.

Prova decisamente positiva di tutte le atlete scese in campo con Marinai e Pellumbi che hanno fatto molto bene all'esordio da titolari così come Mughini ed Innocenti chiamate più volte a fare il cambio della diagonale. Sul finire del match spazio anche alla giovanissima Manieri ed a Lemmi che hanno dato il cambio a Della Croce e Cenghiaro.
Sabato a Vecchiano arriverà lo Jenco Viareggio, formazione che nella passata stagione ha conquistato un posto nei playoff, con il pubblico biancorosso chiamato a raccolta ad incitare queste ragazze che stanno disputando un campionato decisamente importante.

FENICE D'ARGENTO - STUDIO MEONI MIGLIARINO: Barraco, Cenghiaro, Cipollini, Della Croce, Frassi, Innocenti, Lemmi, Manieri, Marinai, Mughini, Pellumbi, Rosellini, Rossi. All: Ceccarelli; V.All: Superchi, Dir: Mariani