Settore giovanile

24-11-2023 08:50 -

Weekend di gare anche per il settore giovanile che tra sabato e domenica ha visto alcune formazioni biancorosse scendere in campo, tutte in trasferta a causa della rottura il venerdi sera dell’ingranaggio che permette il tiraggio della rete.

Per questo motivo due partite che dovevano disputarsi nella palestra di Vecchiano sono state spostate sui campi di Casarosa e Cascina che ringraziamo per la disponibilità fornita.

Partendo dalle più grandi delle under 16, il gruppo 2008/2009 ha sfiorato il tie break proprio contro il Casarosa dove dopo aver vinto il primo parziale, sono andate sotto per 2-1 per poi incassare il 3-1 finale con il punteggio di 27-25. Peccato perché la squadra ha disputato una buona gara e si sarebbe meritata di giocarsi tutto al tie-break.
L’altra squadra impegnata nel campionato under 16 è quella formata dalle atlete 2010 che sono state sconfitte per 3-0 a Cascina ma dando del filo da torcere alla formazione locale grazie ad una buona prestazione sul terreno di gioco.
Il solito gruppo il giorno precedente nel campionato under 14 era uscito sconfitto per 3-0 da Livorno contro la New Life Project, formazione selezionate tra le migliori atlete del territorio labronico.
Ancora riguardo all’under 14, anche la seconda squadra biancorossa, quella composta dalle atlete 2011 ha perso a Cascina ottenendo però la conquista di un set grazie ad una prova nettamente sopra la sufficienza che fa morale in vista dell’esordio in under 13.