Quarta vittoria!!

31-10-2023 11:28 -

Quarta vittoria per La Fenice d’Argento – Studio Meoni Migliarino che supera per 3-0 in casa la neopromossa Lunigiana rimanendo così in prima posizione in classifica. Partita decisamente sottotono da parte delle biancorosse che dopo le tre gare ben giocate contro Oasi, Calci e Tomei, steccano un po’ a livello di attenzione ed intensità di gioco contro la formazione massese.

Mister Ceccarelli ancora privo di Mughini schiera la diagonale Barraco e Marinai, all’esordio da titolare, con Montanini e Rossi al centro, Della Croce e Rosellini laterali e Cenghiaro libero.

Nel primo set le biancorosse partono decise e quadrate come hanno saputo fare nelle gare precedenti, aggiudicandosi il parziale senza troppi problemi, in un set dove trova nuovamente spazio la giovane e positiva Manieri. Secondo set che vede in campo Pellumbi e Lemmi, quest’ultima alla prima presenza in biancorosso. Inizio balbettante da parte della formazione di casa che riesce sul finale di set a guadagnare qualche punto di vantaggio per poi amministrarlo fino alla fine. Terza frazione con Cenghiaro, Innocenti e Cipollini mandate dentro da mister Ceccarelli cercando di dare una scossa e far ritrovare la giusta concentrazione alla squadra che invece continua a commettere troppi errori in situazioni da gestire, permettendo alla squadra ospite di restare in partita fino ai vantaggi, salvo poi chiudere il punto ed ottenere una vittoria importante. Tre punti comunque meritati con la squadra che però deve ancora fare quell’ultimo step per alzare il proprio livello, ovvero mantenere sempre alta l’attenzione ed il ritmo di gioco in tutte le gare indipendentemente da chi sia l’avversario di turno, limitando gli errori in situazioni dove non è necessario andare a forzare la giocata.

Il prossimo incontro sarà in trasferta domenica prossima, su un campo difficile come quello di Orsaro, una gara da affrontare al 100% sia per quanto riguarda l’aspetto tecnico che mentale.

FENICE D'ARGENTO - STUDIO MEONI MIGLIARINO: Barraco, Cenghiaro, Cipollini, Della Croce, Frassi, Innocenti, Lemmi, Manieri, Marinai, Mezzogori, Montanini, Pellumbi, Rosellini, Rossi. All: Ceccarelli, V.All: Superchi, Dir: Micheletti