Serie D

24-10-2023 07:19 -

Vittoria esterna per Fenice d’Argento – Studio Meoni Migliarino che nella terza giornata di campionato espugna il campo del Tomei Livorno con un 3-1 meritato. Formazione locale che si presentava alla gara da capolista a punteggio pieno dopo le prime due gare con le biancorosse che grazie a questa vittoria ottengono il sorpasso e la vetta della classifica. Migliarino che si presenta a Livorno senza Mughini, Frassi e Benedettini alle prese con infortuni. Starting six formato dalla diagonale Barraco – Innocenti con Della Croce e Rosellini laterali, Montanini e Rossi al centro e Cenghiaro libero.
Primo set dove Montanini e compagne partono forte conquistando subito un buon break e gestendo molto bene il ritorno della formazione avversaria. Nel secondo parziale però è il Tomei a prendere in mano la gestione della gara con le biancorosse che non riescono a macinare gioco come nel set precedente. Mister Ceccarelli cerca soluzioni dalla panchina con Pellumbi, Marinai e Mezzogori che rilevano Montanini, Innocenti e Della Croce. Reazione che arriva con Migliarino che acciuffa le avversarie pareggiando il punteggio sul 21-21, rincorsa però che fa perdere lucidità nel momento cruciale commettendo tre gravi errori che regalano il set alle avversarie. Nella quarta frazione confermata la formazione del primo set con Pellumbi dentro per Rossi. Migliarino torna a limitare gli errori migliorando le percentuali sia in attacco che al servizio portandosi cosi sul 2-1. Nell’ultimo set la situazione non cambia con Cenghiaro e compagne brave ad aggiudicarsi meritatamente i tre punti in palio, nell’attesa di ospitare domenica prossima la neopromossa Lunigiana, un incontro da prendere con la massima attenzione.

FENICE D'ARGENTO - STUDIO MEONI MIGLIARINO: Barraco, Cenghiaro, Cipollini, Della Croce, Innocenti, Lemmi, Manieri, Marinai, Mezzogori, Montanini, Pellumbi, Rosellini, Rossi. All: Ceccarelli; V.All: Superchi; Dir: Mariani