SerieD: welcome to the team!

26-09-2023 11:00 -

Con l’arrivo del libero 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐢𝐜𝐚 𝐂𝐞𝐧𝐠𝐡𝐢𝐚𝐫𝐨, classe 2004, va a completarsi la rosa che dal 7 ottobre prenderà il via al secondo campionato regionale di serie D.
Angelica è cresciuta nel settore giovanile del Medo Volley per poi passare al Volley Pojana Sossano dove ha disputato tre campionati di serie C in terra veneta conquistando anche un secondo ed un terzo posto nella Coppa Regionale. Dal marzo del 2021 è entrata stabilmente a far parte della nazionale italiana sorde, dove in campo maschile milita già il nostro Lorenzo Verdecchia.
Per lei in maglia azzurra ottimi risultati con l’argento ai campionati mondiali disputati a Chianciano Terme, un’altra medaglia di argento nel 2022 ai Deaflympics (Giochi Olimpici riservati agli atleti sordi) organizzati in Brasile a Caxias Do Sul. Per finire anche un bronzo conquistato al campionato europeo 2023 che si è giocato in Turchia a Karabuk.

Quest’anno il trasferimento a Pisa per motivi di studio e la possibilità per il Migliarino Volley di averla a disposizione certi che possa essere di aiuto alla squadra nell'affrontare questo difficile campionato.