PROMOZIONE IN SERIE C

06-05-2023 12:09 -

Con la vittoria su Borgo Rosso il Migliarino Volley di serie D maschile ottiene la promozione nella prima categoria regionale, la serie C.Una stagione esaltante e in continua crescita per i giovani migliarinesi che partita dopo partita hanno acquisito tecnica e consapevolezza. Un gruppo giovane ed eterogeneo per provenienza che fino a fine novembre ha faticato a trovare la quadra ma una volta ingranata la marcia giusta ha subito solo 4 sconfitte in 19 partite andando a punti per 18 volte (16 consecutive).
Una cavalcata che sembrava essersi interrotta dopo la brusca sconfitta di Certaldo e il mezzo passo falso nel fortino di via del Capannone ma che ha trovato a Livorno il risultato più ambito.
Una squadra giovane composta da 13 esordienti in categoria su 17 che ha trovato motivazione nella voglia di stare insieme e nell'ambizione di voler dimostrare che il loro livello era effettivamente quello dei primi della classe.
Il gruppo, costruito in estate grazie anche alle collaborazioni con Calci e Dream Volley, ha imparato a mettere al centro delle proprie prestazioni il collettivo e non l'individualità. Tutti i ragazzi hanno dato in tempi e modi diversi il loro contributo alla causa ed è soprattutto grazie alla propria intercambiabilità che sono riusciti a battere compagini più esperte e sulla carta più accreditate.
"Questi ragazzi mi hanno fatto un grandissimo regalo che non è la promozione ma il miglioramento avuto, il prendersi responsabilità all'interno di una partita o di una settimana di allenamenti, l'alzare la voce o sdrammatizzare cercando di capire quale fosse il momento giusto. Lottare per la promozione, come ho detto a loro e come penso, è stato uno dei mezzi che ci ha permesso di diventare giocatori, allenatori e persone migliori. Questa è l'importanza di questa stagione che per inciso non è ancora finita.
Grazie a loro quindi ma non solo, grazie a Cristiano e alla società che ci ha permesso di disputare un campionato di Serie D e mi ha dato fiducia per questo mio primo campionato regionale, a Riccardo perchè è uno dei motori della società e quando c'è bisogno non manca mai, a Francesco con cui il confronto è quasi quotidiano e ad Andrea, encomiabile dirigente e formidabile persona"

Adesso rimangono altre 2 gare alla conclusione del campionato (sabato 5/5 ore 21 a Vecchiano vs Grosseto)
serie D.7z
per provare a terminare la stagione guardando tutti dall'alto ma la soddisfazione per questi ragazzi, gli allenatori e tutta la società è già ben oltre ogni immaginazione.
La rosa:
Ribechini Lorenzo, Ercolini Tommaso, Bianchi Leonardo, Cantini Leonardo, Cinelli Edoardo, Campera Samuele, Salerno Ballotta Federico, Monacci Micheal, Passino Francesco, Boscaino Sean, Carlozzo Alberto, Di Scala Samuele, Zingoni Leonardo, Martellotti Marco, Zuccarini Luca, Andreini Martino e Bucalossi Marco.