Concluso il campionato della D femminile

20-04-2023 09:28 -

Si è concluso il campionato di serie D del Migliarino Volley, sponsorizzato Pizzeria La Fenice D'Argento e Studio dentistico Drssa Lea Meoni, che ha ottenuto un prestigioso quinto posto sfiorando di un soffio la possibilità di giocarsi la promozione in serie C. Stagione decisamente positiva per quanto riguarda la società biancorossa che affrontava per la prima volta nella sua storia un campionato regionale con la formazione femminile, arrivando ad un solo punto di distacco dalla terza posizione che avrebbe significato un posto ai playoff. La squadra guidata da Alessandro Ceccarelli e dal vice Giorgio Superchi, ha sempre navigato nella parte alta della classifica confermandosi l'outsider del campionato e mostrando tanta qualità tecnica, anche a discapito di una minore esperienza e conoscenza della categoria. Alla vigilia del campionato la società era convinta di avere un organico valido per ben comportarsi anche in questa categoria seppur la maggior parte delle atlete fosse al debutto in campionati regionali. Nella fase precampionato nessuno degli addetti ai lavori avrebbe pensato che le biancorosse potessero essere in corsa fino all'ultima giornata per le primissime posizioni, invece le ragazze hanno messo sul campo tutta la voglia di conquistarsi un posto al sole crescendo notevolmente sotto l'aspetto tecnico e d'esperienza nel corso della stagione. Importante sicuramente è stato l'amalgama del gruppo, con atlete che ormai giocano insieme da alcuni anni e che formano la spina dorsale della squadra. Alle varie Barraco, Della Croce, Godino, Montanini, Nori, Rosellini e Rossi, tutte in biancorosso da tanti anni e molte di loro uscite dal settore giovanile del Migliarino, si sono aggiunte negli anni Benedetti, Frassi, Innocenti, Casarosa, Maciocco e la giovanissima Salerno, altra atleta proveniente dal vivaio.

Adesso, prima di terminare ufficialmente la stagione, la società ha deciso di partecipare alla Coppa Toscana consentendo cosi alle ragazze di proseguire in gare ufficiale e tenendo alta la soglia dell'attenzione, dando spazio a chi in campionato ne ha avuto meno mettendo però sempre il massimo impegno a disposizione della squadra. Per la società c'è inoltre la possibilità di poter aggregare al rooster alcune giovani meritevoli che potranno così avere l'opportunità di esordire in una categoria importante.

Questa la rosa della Fenice d'Argento – Studio Dent.Meoni che ha disputato la serie D agli ordini di Alessandro Ceccarelli e Giorgio Superchi: Matilde Barraco, Caterina Benedetti, Giulia Casarosa, Martina Della Croce, Elisa Frassi, Sofia Godino, Jennifer Innocenti, Silvia Maciocco, Sharon Montanini, Alessandra Nori, Giulia Rosellini, Lisa Rossi, Asia Salerno