La Serie D e la sua grande lotta!

14-03-2023 11:19 -

Ancora due vittorie per la serie D Maschile.
Nella giornata di Domenica 5/3, la quinta giornata del girone, la vittoria casalinga contro Borgo Rosso mai battuti negli ultimi due anni. Una rivalità che va avanti dallo scorso anno quando i giovani biancorossi insieme alla squadra Labronica si sono contesi fino all'ultimo la prima piazza del campionato di prima divisione.
Gara a senso unico con la battuta e la difesa dei padroni di casa a fare la differenza per i primi due set. Brutto avvio nel terzo dove borgo rosso scappa fino al 16-22. Da lì, un turno in battuta di Cinelli riapre la contesa pareggiando i conti a 22. Il set finisce ai vantaggi in favore di Bracci e compagni. Nel quarto Migliarino rientra in campo con il piglio giusto e il set si chiude a 13 in favore dei locali.
Nella giornata di Sabato 12/3 invece è andata in scena la sesta giornata. A Grosseto i ragazzi Migliarinesi hanno recuperato e vinto il primo set e vinto meritatamente il secondo con una conduzione di gara attenta nonostante una fase di ricezione abbastanza difficoltosa. Dal terzo set invece Grosseto alza notevolmente il livello della prestazione in difesa mentre Migliarino diventa imprecisa e poco attenta ai dettagli. Grosseto rimane avanti per tutto il set e chiude meritatamente a 19. Il quarto set parte sulla falsa riga del terzo, Migliarino poco lucido in seconda linea e troppo nervoso fa scappare Grosseto ma a metà set riesce a recuperarlo. Parità fino al 21 poi 3 errori gratuiti regalano il set ai padroni di casa.
Si arriva quindi al 5 set con l'inerzia in favore dei padroni di casa ma Ribechini, Cantini e una difesa ritrovata guidano la squadra ad una meritata vittoria per quanto fatto vedere in tutti i set.
Altri due turni più che positivi e 5 punti su 6 guadagnati con due prestazioni che lasciano sia tanto entusiasmo che spunti su cui lavorare.
Sabato 18/3 alle 21.15 arriverà a Vecchiano per l'ultimo turno del girone di andata Empoli reduce da una brillante vittoria su Certaldo.