CTC-BAGLINI GROUP MIGLIARINO TORNA ALLA VITTORIA

13-12-2010 00:24 -

IL FOTOAMATORE SAN MINIATO - CTC-BAGLINI GROUP MIGLIARINO = 1-3 (23/25; 25/23; 23/25; 21/25)

CTC-BAGLINI GROUP MIGLIARINO: Martini, Grassini R., Grassini M., Wiegand, Binioris, Garruto, Di Fulvio, Vecchiani, Tamburini, Puccini, Poli Doko, Luperi, Tellini.
Allenatore: Grassini, Fisioterapista: Pardini, Scoutman: Micheletti

Nonostante una gara giocata sottotono, il Migliarino torna da San Miniato col bottino pieno. Mister Grassini, che deve rinunciare ad Imbriolo e Biancalani per malattia, schiera in campo la diagonale Binioris-Garruto, con al centro Martini-Wiegand, laterali i fratelli Grassini e libero Poli Doko. Sin dai primi scambi si capisce subito che sarà una serata lunga e difficile, dato che i biancorossi non riescono ad imporre il loro gioco, compiendo moltissimi errori e tenendo sempre in gara il San Miniato, nonostante esser riusciti a passare in vantaggio nei set. Mister Grassini prova ad effettuare diversi cambiamenti, sperando di poter svegliare la squadra dal tepore che la avvolge, inserendo uno dopo l´altro Luperi, Vecchiani, Tamburini e Puccini, senza però riuscire nell´impresa. Si va cosi sul 1-1. Nel terzo set continuano le sostituzioni, ma il livello di gioco rimane il solito, fino al 18-18, quando uno sprazzo di buon volley e grinta, porta il Migliarino in vantaggio di qualche punto, fino a conquistare il set. Il quarto periodo inizia però sulla stessa falsa riga, con i locali subito in vantaggio 6-1, poi 10-5 fino al 16-11. A questo punto dentro Tamburini, Puccini e Tellini, all´esordio in categoria. I biancorossi riescono a rientrare in partita, acciuffando la parità sul 19-19, per poi concludere sul 25-21.
Nota positiva della serata è stato il pieno successo, nonostante la brutta prova offerta, la peggiore dall´inizio della stagione. Sabato prossimo arriverà a Vecchiano il Prato, formazione in ascesa, in una partita che si prevede equilibrata. Martini e compagni dovranno tornare a praticare la pallavolo delle prime gare, cancellando quanto fatto vedere a San Miniato.