NOTIZIE DAI CAMPIONATI GIOVANILI

11-12-2010 00:10 -

UNDER 18
TURRIS PISA - COPYLAB MIGLIARINO = 2-3 (25-21, 15-25, 25-22, 15-25, 12-15)

COPYLAB MIGLIARINO: Beldramme, Cassoli, Cecchi M., Cecchi L., Cei, Cerretini, Gambini, Ghelarudcci, Polimeno, Verdecchia.
Allenatore: Andreoni, Dirigente accompagnatore: Beldramme.

Vittoria sofferta per i ragazzi di Andreoni che nel campionato Under 18 portano via 2 punti dal Cep dopo un match che ha visto prevalere chi, in un´altalena di situazioni, alla fine è riuscito a sbagliare di meno.
Primo set equilibrato che vede i padroni di casa imporre la propria maggiore determinazione e portarsi in vantaggio. Nel secondo set i biancorossi approfittano delle imprecisioni del sestetto locale e pareggiano in maniera agevole. Terza frazione che vede invertirsi quanto accaduto nel set precedente, Migliarino in barca che sbaglia tutto quanto c´è da sbagliare e offre di nuovo il vantagggio alla Turris pur riuscendo a rimanere in scia fino al finale del set. A questo punto Andreoni striglia i suoi al cambio di campo, la squadra reagisce e, giocando in maniera elementare ma sbagliando pochissimo conquista agevolmente il diritto a giocarsi il tie break. Quinto set che parte in discesa per Verdecchia e compagni che poi si fanno rimontare 6 punti di vantaggio per poi chiudere la partita con il punteggio di 15/12. In sintesi troppi momenti di incertezze nel gioco, troppi errori gratuiti in una partita che poteva essere gestita più tranquillamente giocandola nel modo più semplice possibile senza andare a cercare soluzioni strane o poco provate in allenamento.
Grazie a questa vittoria la squadra di Andreoni consolida la quarta posizione in attesa di chiudere il girone di andata con la gara interna di mercoledi 15/12 alle ore 20.30 contro la Folgore Il Fotoamatore San Miniato. La gara si presenta difficile ma in casa propria Verdecchia e compagni cercheranno di rendere al massimo.


UNDER 16
VALDERA PONSACCO - COMPAS MIGLIARINO = 1-3 (15-25, 26-24, 13-25, 14-25)

COMPAS MIGLIARINO: Badiali, Barsanti, Catassi, Ciurli, Fabbri, Gennai, Giansoldati, Gimorri, Morelli, Piccinnu, Puntoni, Savino, Raspanti.
Allenatore: Puccini

Torna finalmente alla vittoria la compagine Under 16 oggi guidata da Puccini (all´esordio da primo allenatore) vista l´indisponibilità di Grassini. La gara ha vissuto la fase più emozionante nel secondo set quando per alcuni errori di troppo la squadra locale si è aggiudicata il parziale per 26/24 pareggiando il set iniziale vinto dai biancorossi per 15/25. Andamento simile hanno avuto anche il terzo e quarto parziale vinto per 13/25 e 14/25 senza troppo affanno.
La squadra nel complesso ha disputato una partita sufficiente facendo vedere alcune cose egregie ma facendo comunque qualche errore di troppo.
Prossima gara domenica 12/12 a Vecchiano alle ore 11.00 contro la Folgore il Fotoamatore S.Miniato capolista che fino ad oggi non ha lasciato nemmeno un set agli avversari. I ragazzi di Grassini/Puccini dovranno affrontare la gara con la tranquillità di chi non ha niente da perdere ma sono proprio queste le gare che servonio per ritrovare una continuità di prestazioni fino ad oggi inesistente.


UNDER 13
TORNEO DI BORGO A MOZZANO

Esordio stagionale per la formazione Under 13 che ha disputato a Borgo a Mozzano (Lu) un torneo nella giornata di domenica 05/12/2010. Quattro le gare disputate dai ragazzi di Bufalini e Nicoletti che sono stati sconfitti dai VVF Pistoia, Lupi Pallavolo, Volley School Pistoia e Valdiserchio ma che in alcuni fasi di gioco hanno mostrato di non essere troppo inferiori agli avversari incontrati. Anche la fase emotiva ci ha messo del suo soprattutto nella gara di esordio.
Nelle prossime settimane, in preparazione, al campionato che prenderà il via nel mese di gennaio saranno disputate altre amichevoli.
Questi gli atleti presenti al torneo: Agostini Alessandro, Andreotti Cosimo, Baldacci Claudio, Del Maestro Leonardo, Franchini Nicola, Niccolai Gabriele, Tangari Stefano, Tonini Adriano, Valenza Giancula. All. Bufalini Carlo e Nicoletti Alessandro.
Intanto la squadra Under 14 riprenderà il campionato giocando a San Miniato al Pallazzetto alle ore 15.30 anticipando la ns. serie C che giocherà alle 18.00.