UPC VOLLEY - ASD MIGLIARINO VOLLEY 2-3 (25/23 21/25 22/25 25/16 12/15)

08-11-2022 05:30 -

Bellissima vittoria!

Contro ogni pronostico Migliarino va a vincere in casa dell'UPC Camaiore, favorita numero uno del campionato, infliggendole la prima sconfitta stagionale.

Tatticamente disciplinati e con tanta voglia di fare bella figura di fronte ai più esperti avversari, i biancorossi con una perfetta correlazione muro/difesa ed una battuta incisiva hanno saputo soffrire e reagire nei vari momenti della partita chiudendo la partita al tie break.

Fondamentale ancora una volta l'apporto di tutta la panchina, vero punto di forza di questa squadra, che ha permesso ai mister Ceccherini e Tumbiolo (coadiuvati dall'esperto dirigente Sandro Binioris) di avere più opzioni tattiche da utilizzare nel corso della gara.

Grande gioia e festeggiamenti alla fine della partita con le parole del giovane libero Alessio Diridoni autore di una prova sontuosa in ricezione ma soprattutto in difesa: "Partita molto dura, difficilissima ma si sapeva dall'inizio che sarebbe stata così contro di loro, la squadra praticamente più forte del campionato e probabilmente di entrambi i gironi, dotata di un servizio veramente potente e di giocatori fuori categoria; eppure nonostante questo noi siamo stati bravissimi a tenere tutti i colpi subendo pochissimo.
Sono molto contento di tutti i miei compagni, dopo un 4 set molto confusionale e praticamente non giocato come volevamo ci siamo saputi rialzare al tie break e li si è visto che siamo una squadra con carattere che sa gestire i momenti di difficoltà sia mentale che fisica.
Per finire ringrazio ancora una volta i miei compagni perchè questa è stata veramente una vittoria di squadra.
Ora testa alla prossima partita che sarà altrettanto difficile".

Prossimo appuntamento in casa Sabato 12/11 alle ore 18 contro il Torretta Livorno, unica squadra più giovane della nostra ma non per questo da sottovalutare, testa e tanto lavoro in palestra per dare continuità a queste belle prestazioni.