Serie D - Settore maschile

02-11-2022 05:24 -

Partita dai due volti quella andata in scena sabato 29/10 a Empoli contro il Volley Cascine.
Partono forte Ribechini e compagni con ottimi turni al servizio e grande attenzione in seconda linea si portano anche in vantaggio di 10 punti (18-8). Empoli con il servizio spin del suo miglior giocatore ricuce lo svantaggio fino al 18-16 ma i biancorossi riescono a vincere il set con una buona prova di squadra e limitando al minimo gli errori (solo 5 gli errori nel set). Dal secondo set cambia l'inerzia della partita con Empoli che mette in campo tutta l'esperienza e la sicurezza, da squadra navigata quale è, migliorando la qualità del proprio gioco. I biancorossi invece calano l'intensità del servizio e del gioco, sparendo piano piano dalla partita. Sicuramente merito agli avversari per la reazione e la bella pallavolo messa in campo dal secondo set in poi ma anche grande rammarico per i ragazzi di Cei che invece che provare a rimanere nella partita si sciolgono alle prime difficoltà.
Una partita costruttiva per capire quanto lavoro ci sia da fare sia a livello tecnico che caratteriale per esprimere una buona pallavolo in un campionato regionale.
Testa immediata ai prossimi impegni di campionato:
Mercoledi 2/11 arrivano a Vecchiano i lupi di Santa Croce, favoriti per la vittoria finale del campionato u19.
La serie D invece sabato 5/11 sarà nuovamente in trasferta, a Massa alle 20.30, per provare a muovere ancora una volta la classifica e rimanere agganciata ai primi 4 posti.