Under19 nella gara di esordio

30-10-2022 09:29 -

Lunedì 24 Ottobre è andato in scena a Calci l'esordio in campionato per l'under 19 biancorossa.
Al cospetto di una formazione agguerrita e ben messa in campo dall'esperto Rudy Baldacci i giovani ragazzi migliarinesi hanno approcciato la partita in maniera nervosa e remissiva. Ne è uscita fuori una partita con tanti errori gratuiti, una ricezione molto incostante e una fase di costruzione attacco totalmente disconnessa.
Il primo set è stato appannaggio dei padroni di casa bravi a capitalizzare ogni azione. Nonostante i molti ingressi dalla panchina Campera e soci non sono riusciti a dare la scossa necessaria per il recupero del parziale. Dal secondo set la partita non cambia ma il calo dell'efficienza dei padroni di casa unito agli ingressi di Costa e Ballotta e qualche errore in meno i biancorossi sono riusciti a portare a casa i rimanenti parziali e quindi i 3 punti.
Il poco ritmo gara o la poca attitudine a giocare insieme non possono essere una scusante per la prestazione in quanto il gruppo partecipa già da un mese al campionato di serie D, piuttosto l' approccio nelle prossime gare dovrà essere sicuramente diverso se i ragazzi vorranno provare a togliersi qualche soddisfazione.
Prossimo impegno Mercoledì 2 Novembre quando in via del Capannone arriveranno i lupi di Santa Croce.