Memorial Lamberto Mariani, siamo i vincitori!

04-10-2022 09:10 -

Il Baglini Ascensori Migliarino Volley, squadra di casa, si è aggiudicato l’edizione 2022 del Memorial “Lamberto Mariani”, un appuntamento fisso che di fatto segna l’inizio della stagione agonistica. Al triangolare, ospitato nella palestra delle Scuole Medie “Leopardi”, a Vecchiano, hanno partecipato i biancorossi locali, gli amici del CUS Pisa e i giovani Lupi S. Croce, formazione Under 19. Nel primo incontro, gli universitari si sono imposti, pur con fatica, sugli scatenati ragazzini di Pagliai. 2-0 il risultato finale, con il secondo set ai vantaggi. La seconda partita ha messo di fronte ancora i conciari, in quanto sconfitti nel primo match, e il Migliarino Volley guidato in panchina da Francesco Ceccherini. La partita è stata combattuta, ma i biancorossi, sia al servizio che in fase di attacco, hanno mostrato di avere tanta qualità. Anche questa sfida è terminata 2-0 per il Baglini Ascensori. Con i Lupi già sicuri del terzo posto, Migliarino e CUS si sono sfidati per l’ambita coppa del primo posto. L’impatto dei locali sulla gara è stato ottimo: il CUS ha giocato con grande temperamento ma alla lunga è stato costretto a cedere, fiaccato anche dal muro-difesa biancorosso, con i locali pronti a ricostruire e contrattaccare un gran numero di palloni. Alla fine, tanti applausi per tutti. Il pubblico, numeroso, si è divertito.

Alla premiazione, presenti il Sindaco di Vecchiano, Massimiliano Angori, e l’Assessore allo Sport, Andrea Lelli, è stato assegnato un riconoscimento per l’allenatore Claudio Grassini, presente all’evento, per l’apporto dato come grande conoscitore di pallavolo al territorio, e per la battaglia che sta portando avanti contro un nemico terribile come la SLA. Premio individuale per l’MVP della giornata, Edoardo Maccheroni, Migliarino Volley, e riconoscimenti per le partecipanti.
Il Sindaco, nel corso del suo discorso, ha annunciato che sono in partenza gli stanziamenti e quindi i lavori per un nuovo Palazzetto comunale: questa sarebbe sicuramente la vittoria più bella, ancora nel nome di Lamberto Mariani.

Davide Ribechini