Punto sul giovanile al femminile

12-08-2022 08:19 -

Con l’arrivo di Ribechini come consulente tecnico e supporto allo staff del femminile, l’organigramma degli allenatori per la stagione 2022/2023 è andato a definirsi anche nel settore giovanile. Partendo dall’under 18, considerando che tutte le atlete d’età militano già nella serie D e nella seconda divisione, l’intenzione della società è quella di partecipare comunque al campionato giovanile aggiungendo cosi un secondo impegno per la prima parte di stagione e consentendo loro di aumentare l’esperienza sul campo di gioco, fondamentale a questa età. A concludere l’organico che andrà a disputare questo campionato potrebbero aggiungersi atlete provenienti dalla Turris Pisa, valutando anche la possibilità di inserire saltuariamente giocatrici militanti in under 16. L’incarico di portare l’Under 18 alle gare è affidato a Giorgio Superchi che seguirà in prima persona il cammino delle giovani atlete sia in serie D che in seconda divisione, confrontandosi con Ceccarelli e Tosi. Nel torneo Under 16, dove prosegue la collaborazione con la Turris Pisa, sarà la coppia Superchi e Ceccarelli a seguire la squadra con l’obiettivo di far crescere ulteriormente queste atlete preparandole tecnicamente e cercando di farle decollare verso le prime squadre. Proprio in questa ottica Superchi potrà valutare anche la convocazione di atlete under 16 nel campionato under 18. Per quanto riguarda l’Under 14, considerati i tanti numeri di iscritte tra Migliarino Volley e Turris Pisa, saranno organizzate due squadre. A Sonia Tosi è affidata la formazione Under 14 biancorossa che disputerà le proprie partite nella palestra di Vecchiano e che dovrà proseguire nel miglioramento dei vari fondamentali. Scendendo alla categoria under 13 sarà ancora Alice Consani ad allenare questo gruppo, proseguendo cosi il lavoro iniziato nell’ultima stagione.
Le piu piccole dell’under 12 saranno invece seguite da Alessandro Ceccarelli con Martina Della Croce ad affiancarlo negli allenamenti e nelle gare, specialmente se la società in base al numero delle iscrizioni valuterà se fare due iscrizioni al campionato.
Per quanto riguarda la parte legata al minivolley ci sarà nelle prossime settimane un ulteriore comunicato riguardante esclusivamente quel settore.