GIOVANILI: VINCE L´UNDER 14. SCONFITTA INVECE L´UNDER 16

30-11-2010 18:37 -

UNDER 14
PALLAVOLO MASSAJUNIOR - ARCADIA-PROG.ASS. MIGLIARINO = 0-3 (24/26 - 19/25 - 18/25)

ARCADIA-PROG.ASS. MIGLIARINO: Agostini, Baldacci, Casalati, Cavallaro, Cocuzza, Della Croce, Loni, Niccolai, Roas, Tangari.
Allenatori: Nicoletti e Bufalini.

Continua a sorprendere in positivo la squadra Under 14 che centra la terza vittoria consecutiva senza aver lasciato agli avversari nemmeno un set. Anche a Massa la squadra di Nicoletti e Bufalini gioca una pallavolo pulita e fatta di pochi errori e solo nel primo set i locali massesi riescono a tenere il passo. Qualche errore di troppo in battuta tiene il punteggio in bilico fino alla fine chiuso poi ai vantaggi. Questo porta entusiasmo e la gara scorre via tranquilla senza troppi intoppi. Buona la prova di tutti gli atleti scesi in campo. Ancora bene Della Croce in battuta, Loni al palleggio e Cavallaro in attacco. Ora una settimana di stop e poi trasferta difficile a San Miniato domenica 12/12 alle ore 15.30 c/o il Palazzetto di Via dei Fossi che a seguire (ore 18.00) vedrà ancora di fronte ancora Folgore e Migliarino Volley ma a livello di serie C. Intanto il gruppo Under 13 parteciperà domenica 05/12 ad un torneo a Borgo a Mozzano (Lu) organizzato dalla Pallavolo Valdiserchio. Questo torneo sarà utile a far scendere in campo chi è stato meno utilizzato in Under 14 e per verificare i miglioramenti tecnici di un gruppo che inizierà il proprio campionato nel mese di gennaio 2011.


UNDER 16
COMPAS MIGLIARINO - VBC CALCI = 0-3 (22/25 - 20/25 - 19/25)

COMPAS MIGLIARINO: Badiali, Barsanti, Catassi, Ciurli, Fabbri, Gennai, Giansoldati, Gimorri, Morelli, Piccinnu, Puntoni, Savino.
Allenatore: Grassini, 2°Allenatore: Puccini

Seconda sconfitta consecutiva e terza in cinque gare per l´Under 16 guidata da Grassini e Puccini. A Vecchiano passa senza troppi problemi un Calci ordinato che sbaglia meno e soprattutto non cerca di forzare l´azione a tutti i costi aspettando i numerevoli errori avversari. Solita formazione iniziale e solita alternzanza di cose buone a errori ingiustificabili come battute sbagliate a fine set o attacchi forzati dopo azioni di recupero difensivi. Il primo set è quello più equilibrato nel punteggio e nel gioco. Dopo solo Calci in campo con il Migliarino che ha un sussulto nel corso del terzo set dove prende un importante vantaggio e sembra poter cambiare la partita. Ma dura poco e Calci porta via tre punti meritati. Prossima gara domenica 05/12 a Ponsacco con inizio gara alle ore 10.00. I ragazzi sono chiamati a vincere per cambiare rotta ma soprattutto dovranno giocare le proprie gare con più attenzione dall´inizio alla fine.