BRUTTA SCONFITTA PER L´UNDER 16. VINCE INVECE L´UNDER 14

24-11-2010 01:47 -

UNDER 16
TURRIS PISA - COMPAS MIGLIARINO = 3-1 (15/25 - 25/22 - 15/09 - 15/12)

COMPAS MIGLIARINO: Badiali, Barsanti, Ciurli, Giansoldati, Gimorri, Puntoni, Savino, Morelli, Lusci, Fabbri, Gennai, Cavallaro.
Allenatore: Grassini, 2°Allenatore: Puccini.

Bruttissima prestazione della squadra under 16 nella gara di domenica scorsa giocata al Cep contro i pari età della Turris. Sconfitta meritata e squadra che ha giocato a pallavolo per un set e mezzo per poi offrire una prestazione inguardabile dal punto di vista tecnico e della determinazione. Veramente ben giocato il primo set con la formazione biancorossa che con un ottimo servizio ha messo in difficoltà la ricezione avversaria e bene la ricostruzione in attacco da zona 4 (male la zona 2). Nel secondo set il Migliarino inizia male ma poi riesce a recuperare e rimanere in scia ma alcuni errori al servizio ed in attacco nella fase decisiva del set portano al pareggio. Qui finisce la gara dei ragazzi guidati da Grassini che vede i suoi ragazzi fare di tutto meno che giocare una gara di pallavolo. Pesante filotto subito in ricezione ed attacchi inguardabili hanno dato modo alla Turris di vincere il set senza nemmeno faticare. A quel punto Grassini decide di togliere i titolari e dare spazio anche agli altri a referto ed il quarto set vola via in poco tempo. Nel buio generale buona la prova di Morelli impiegato in parte del 3´ e per tutto il 4´ set. Domenica (ore 11.30) arriva il Calci e servirà un altro tipo di prestazione per giocarsela alla pari.


UNDER 14
PALLAVOLO ROSIGNANO - ARCADIA-PROG.ASS. MIGLIARINO = 0-3 (16/25 - 17/25 - 16/25)

ARCADIA-PROG.ASS. MIGLIARINO: Agostini, Alessandrini, Baldacci, Cavallaro, Cocuzza, Della Croce, Loni, Niccolai, Roas, Tangari. Allenatore: Nicoletti, Dir.Acc.: Colombani

Ancora una vittoria per i ragazzi guidati da Nicoletti che guidano la classifica. La squadra avversaria con in campo alcuni ragazzi del 1999 e 2000 non ha mai dato la sensazione di rimanere in partita ma anche quando gli scambi sono stati più lunghi è stato importante attendere l´errore del avversario senza commettere errori ingenui in fase di ricostruzione e attacco. Nicoletti ha utilizzato tutti gli effettivi a disposizione. Domenica ancora in trasferta a Marina di Massa (ore 10.30) e speriamo di continuare la striscia positiva.