Doppia vittoria per le nostre ragazze!

12-11-2021 09:13 -

Doppio impegno ravvicinato per La Fenice d’Argento Migliarino che negli incontri valevoli per la terza e la quarta giornata incontrava il Dream Volley in casa prima di far visita al Cascina nel turno infrasettimanale. Da questi due incontri sono arrivate due vittorie per 3-0 ed in entrambi i casi la trama della gara è stata molto simile.
Nel match casalingo contro il Dream, con le biancorosse prive di Innocenti, il sestetto messo in campo vedeva Barraco in regia con Della Croce opposto, Benedetti e Rosellini laterali, Montanini e Frassi al centro e Godino libero. Primo set disputato in modo impeccabile senza nessuna sbavatura da parte delle atlete. Dal secondo parziale e nella parte restante di gara mister Ceccarelli ha potuto inserire Baldini, Rossi, Cignoni e Pietrini con la squadra che ha attraversato qualche momenti di difficoltà calando l’intensità di gioco come già accaduto nelle gare precedenti. Il match contro Cascina, con le biancorosse schierate con la diagonale Barraco-Innocenti, Montanini-Frassi centrali, Benedetti-Rosellini ali e Pietrini libero, dopo un primo parziale disputato con grande supremazia, sono nuovamente emersi grossi cali di attenzione che hanno permesso alla squadra locale di rimanere in partita. Durante l’incontro sono scese in campo anche Della Croce e Godino ma per questa trasferta mister Ceccarelli non ha avuto l’occasione di schierare l’intero organico, non potendo dunque dare minutaggio a tutte le atlete facendo acquisire loro maggiore consapevolezza. Sei punti dovevano essere e sei punti sono stati raccolti, però è un peccato vedere questi due volti della squadra, capace di mettere in mostra giocate da categoria superiore nella prima parte di gara per poi perdersi in errori grossolani e gestione superficiale della partita, calando sia in intensità che in aggressività agonistica.

Prossima giornata previsto il turno di riposo per poi riprendere il proprio cammino il 20 novembre nell’incontro casalingo contro il Cus Pisa.




LA FENICE D'ARGENTO MIGLIARINO: Baldini, Barraco, Benedetti, Cignoni, Della Croce, Frassi, Godino, Innocenti, Montanini, Pietrini, Rosellini, Rossi.

All: Ceccarelli, 2'All: Martini