Terza Divisione Femminile

13-10-2021 12:26 -

La formazione che parteciperà al campionato di 3’Divisione, guidata da Mirko Sportelli, presenta un rooster composto da atlete giovani ma con alcune di loro che hanno nel proprio bagaglio esperienze anche in campionati di serie superiore.
A comporre la regia ci saranno Marta Braccini e Rebecca Pieraccioni entrambe con esperienza al Dream Volley dove hanno svolto tutte le giovanili e con quest’ultima che vanta presenze già in campionati di divisione. Nel ruolo di laterali smistandosi tra banda ed opposto ci sono il capitano Alice Consani, da anni in biancorosso ed in passato nella squadra di prima divisione, insieme ad Alessandra Nori, Giulia Oliva, Sofia Benetti e Rachele Costa, che per limiti d’età esce dal settore giovanile. Al centro ci sarà Marta Vannini anch’essa proveniente dal Dream Volley che avrà il supporto di atlete del settore giovanile biancorosso anche se la società sta guardandosi intorno per cercare almeno un’altra atleta che ricopre questo ruolo. A gestire la seconda linea arriva la giovane Chiara Micheli dal Vbc Calci coadiuvata da Giulia Giusti che torna all’attività dopo un periodo di stop. Nella prima uscita amichevole, ospitate dalla formazione under 18 del Dream Volley, le biancorosse hanno espresso un buon livello di gioco aggiudicandosi l’incontro.
Soddisfatto coach Sportelli nonostante alcuni momenti di difficoltà prevalentemente nello sviluppo del gioco dovuti al fatto che è un gruppo prevalentemente nuovo e che ha solamente bisogno di tempo e di ulteriori amichevoli per amalgamarsi al meglio.