Secondo allenatore per la serie C

20-09-2021 09:05 -

Si arricchisce ancora lo staff tecnico del Migliarino Volley con l'arrivo di Riccardo Tumbiolo, allenatore proveniente da Camaiore dove nell'ultima stagione ha guidato under 15 maschile dell'Upc ed under 19 femminile del Volley Lido. Per lui è un ritorno in biancorosso avendo fatto parte della storia di questa società come giocatore negli anni 90. Cresciuto nelle giovanili della Pallavolo Lido debutta in serie C nel 1987. Nel 1990 approda da noi al Migliarino Volley dove trascorre 6 stagioni con Baronti, Ceccherini e Claudio Grassini come allenatori facendo parte di alcune delle compagini biancorosse più forti di sempre con i vari Ricoveri, Binirios Palla, Magli, Lippi, Ciampi e Ceccherini Aru e Turzo e sotto la direzione societaria del nostro Presidente fondatore Lamberto Mariani. Da lì poi alcune presenze in serie A2 con i Lupi di Santa Croce di Antonio Zecchi nella stagione 1995-96 per poi passare alla Toscopesce in B2 a Camaiore con Borghigiani e poi Pescia allenata dal compianto Fabrizio Nassi.
Conclude poi la carriera da giocatore nei primi anni 2000 disputando tre stagioni nell’ Al-Ahli Club di Dubai negli Emirati Arabi dove poi ha continuato a vivere fino al 2015. Al rientro in Italia ha intrapreso il percorso da allenatore dal 2018, andando adesso s migliorare qualitativamente il reparto tecnico, dimostrando l'intenzione della società di voler continuare a crescere sotto tutti gli aspetti. Per questa stagione andrà ad affiancare Francesco Ceccherini facendogli da vice.
Queste le sue prime parole :“Sono felice e lusingato di essere accolto di nuovo in casa Migliarino Volley e di essere di supporto all’amico e allenatore della prima squadra Francesco Ceccherini compagno di tante memorabili partite”.
Questo il commento del direttore sportivo Nicola Mariani :"Con Riccardo siamo sempre rimasti in contatto negli ultimi anni e già nei mesi passati abbiamo provato ad inserirlo nel nostro staff. A causa di alcuni suoi impegni lavorativi e pallavolistici non era mai stato possibile ed adesso che è capitata improvvisamente l'occasione non ce lo siamo lasciati sfuggire. Ha grande esperienza pallavolistica di livello internazionale oltre che conoscere molto bene il nostro ambiente. Potrà essere un valore aggiunto per entrambi i settori maschile e femminile.”