Prima gara girone vincenti

12-02-2020 11:11 -

Prima gara del girone vincenti e prima sconfitta per la squadra di prima divisione. Gara approcciata nel modo sbagliato da parte dei ragazzi, battute poco incisive, scarso apporto in difesa e ricezione e una fase di attacco caratterizzata da insicurezza e timore hanno segnato i primi due set. Il New Volley 2019 giocando una pallavolo intelligente fatta di pochissimi errori e di alcuni colpi notevoli, sopratutto da posto 4, è riuscita ad aggiudicarsi con facilità i due parziali.
Il terzo e quarto set i ragazzi, grazie anche ad alcuni inserimenti dalla panchina, hanno cambiato l'inerzia della gara cominciando ad incidere con il servizio, regolando la fase di difesa e trovando un pò di fiducia nel fondamentale di attacco.
Il quinto set, segnato in avvio da un break di 4 punti per la squadra ospite, è stato la copia dei primi due con molti errori individuali dei ragazzi della squadra di casa che hanno di fatto segnato l'esito della contesa.
Il girone a 6 squadre, frutto del raggruppamento delle prime 3 classificate dei due gironi della prima fase di campionato, sarà sicuramente competitivo ma questo non deve spaventare i ragazzi che anzi devono sfruttare l'entusiasmo della loro giovane età (in campo 2 2005, 1 2004 e 1 2003 per lunghi tratti della partita) e scendere in campo con la voglia di affermarsi contro chiunque.