Il derby della C!

29-01-2020 10:50 -

MIGLIARINO VOLLEY - DREAM VOLLEY 3/1 (25-23 25-21 22-25 25-12)

Terza vittoria consecutiva per la squadra di Ceccherini, che chiude ppositivamente il girone di andata sul piano dei risultati.

Migliarino in campo con Croatti e Gemignani in diagonale, Contatore e Marini schiacciator ricevitori, Ciociaro e Casapieri al centro, Vincentini e Ghelarducci ad alternarsi come liberi, poi c'è stato l'inserimento di Biancalani a ruotare i posti quattro e l'utilizzo di Ribechini al servizio nei finali di set.

La gara è stata complicata per i biancorossi, il vantaggio maturato nei primi due set è stato raggiunto con fatica come dicono i parziali, la squadra non si è espressa bene sul piano del gioco, ha faticato a dare continuità commettendo molti errori diretti in attacco, battendo in maniera poco incisiva, salvo la chiusura del secondo set con tre ace di Marini che hanno raddrizzato il punteggio.

Tutto questo ha portato nel terzo parziale a far sì che gli ospiti abbiano meritatamente accorciato le distanze e riaperto apparentemente la partita. Apparentemente perché il quarto set ha visto un monologo migliarinese anche perché il Dream è improvvisamente scomparso dai radar praticamente non rientrando più in partita, contrariamente a quanto ci si potesse aspettare.

Prossimo impegno a Nodica contro la capolista CUS Pisa, gara sulla carta proibitiva vista la differenza di punti, 16, tra le due squadre , ma con tutte le caratteristiche per stimolare la voglia dei biancorossi di provare a credere ancora in questo campionato.