Baglini Ascensori Group Migliarino Volley - Pallavolo Cascina 2-3
(
25/19 25/22 22/25 8/25 11/15)

25-11-2019 13:53 -

Grande partita disputata a Nodica questo sabato tra la nostra serie C e la Pallavolo Cascina.

Di fronte alla corazzata Cascina, pretendente alla promozione, i nostri ragazzi disputano una grande partita a livello di intensità ed organizzazione poi un calo generale ed un diverso assetto avversario non ci permettono di portare a casa la vittoria.

Migliarino che parte con la diagonale Croatti-Barsanti, Marini-Contatore, Balestrieri-Casapieri e Ghelarducci-Vincentini ad alternarsi in difesa e ricezione ed entreranno, come al solito, tutti gli altri componenti della rosa.

Primi due set di marca migliarinese: con un servizio mirato ed efficace ed un ottima organizzazione muro/difesa gli ospiti fanno fatica ad entrare in partita.

Bene anche inizio di terzo set poi un break in battuta di Taccini cambia il set e, forse, anche il match.

Dossena inverte Ciappi con Frosini e la mossa si rivela azzeccata; la fisicità degli ospiti si fa sentire, gli schiacciatori passano con più facilità e il set, nonostante una timida reazione finale del Migliarino, va al Cascina.

Quarto set insesistente: il Migliarino praticamente non entra in campo regalando di fatto il set senza nessuna reazione.

Nel quinto e decisivo set sostanziale equilibrio rotto anche qui da un buon break in battuta degli ospiti che si aggiudicano il match.

Alla fine un pò di comprensibile rammarico visto il vantaggio iniziale, ma anche la consapevolezza di aver giocato alla pari anche questa volta contro una squadra di vertice con ambizioni di alta classifica.

La strada intrapresa è quella giusta, il gruppo c'è ed il campionato è lungo!
Sabato trasferta insidiosa in quel di Massa, squadra in netta crescita in questi ultimi turni.